Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere se è possibile utilizzare campi diversi per le colonne “Valore” e “Legenda” nella visualizzazione categorizzata.
Ho effettuato una prova utilizzando uno shapefile poligonale contenente due campi: “specie” e “area”.
Nel costruttore di espressioni, ho raggruppato il campo “specie” con la sommatoria dell’“area”.
È possibile visualizzare automaticamente il valore del campo “specie” nella colonna “Legenda”?
Buongiorno,
Ho bisogno di individuare un bacino idrologico che alimenta una sorgente posta in un contesto di versante.
Ho recuperato alcune giaciture degli strati dell’area e pensavo di individuare una superficie inclinata in base alle giaciture a mia disposizione.
Partendo quindi dal DEM e dalla giacitura degli strati, utilizzando il plugin qgSurf DEM-plane intersection pensavo di poter ottenere una superficie ma quello che ottengo è una retta e non una superficie chiusa.
Qualcuno ha idea di come si possa fare altrimenti?
Grazie mille a chi saprà aiutarmi o suggerirmi.
Che io sappia no, non c’è nulla di preconfezionato che permette di fare questo.
Però è possibile modificare manualmente la Legenda, cliccandoci sopra, oppure modifichi manualmente il file xml.
Immaginavo, anche leggendo vecchi post online, che non ci fosse un modo per automatizzare la modifica.
Era una curiosità che avevo da tempo, quindi eventualmente continueremo con la classifica modifica manuale.