[Gfoss] Carcamento dati in PostGIS

Salve,
dovrei scrivere un batch che mi permetta di caricare in automatico all'interno di PostgreSQL alcune tabelle che derivano da shp2pgsql.
Volevo farlo utilizzando psql, ma vorrei evitare che per andare avanti si debba fornire la password.
E' possibile fornirla direttamente da riga di comando con l'espressione di connessione al database tipo:

*psql -h localhost -d database_name -U username -(?) password -f crea_tabella.sql*

Grazie,
Maurizio
--

Si.
Devi scrivere un file pgpass.conf in:
su Win: C:\Documents and Settings\<User>\Dati applicazioni\postgresql
(su Linux analogamente)

con la stringa:
<nome_server>:5432:<nome_DB>:<user>:<password>

Facci sapere!

Bye

--
Ing. Fabio D'Ovidio

INOVA Open Solutions s.r.l.
Web : http://www.inovaos.it
Tel.: 081 197 57 600
mail: fabiodovidio@gmail.com

Maurizio Latini ha scritto:

Salve,
dovrei scrivere un batch che mi permetta di caricare in automatico all'interno di PostgreSQL alcune tabelle che derivano da shp2pgsql.
Volevo farlo utilizzando psql, ma vorrei evitare che per andare avanti si debba fornire la password.
E' possibile fornirla direttamente da riga di comando con l'espressione di connessione al database tipo:

*psql -h localhost -d database_name -U username -(?) password -f crea_tabella.sql*

Grazie,
Maurizio

Grazie Fabio,
funziona correttamente.

Fabio D'Ovidio ha scritto:

Si.
Devi scrivere un file pgpass.conf in:
su Win: C:\Documents and Settings\<User>\Dati applicazioni\postgresql
(su Linux analogamente)

con la stringa:
<nome_server>:5432:<nome_DB>:<user>:<password>

Facci sapere!

Bye

--

<http://www.geographike.it>Maurizio Latini
GEOGRAPHIKE S.R.L.
Via Sansedoni 7, 53100 SIENA
Telefono/Fax: 0577 588408
m.latini@geographike.it <mailto:m.latini@geographike.it>

INFORMAZIONI STRETTAMENTE CONFIDENZIALI In ottemperanza al D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate e sono esclusivamente indirizzate al destinatario indicato (oppure alla persona responsabile di rimetterlo al destinatario), tenendo presente che qualsiasi uso, riproduzione o divulgazione di questo messaggio è vietata. Nel caso in cui aveste ricevuto questa mail per errore, vogliate avvertire il mittente al più presto a mezzo posta elettronica e subito dopo distruggerla.