Salve a tutti,
utilizzando il comando “Estrai vertici” (Vettore->Strumenti di geometria->Estrai vertici) su QGIS 2.12.3-Lyon mi sono accorto di un piccolo bug (a mio avviso) in quanto il comando estrae due volte il vertice iniziale (da un poligono di 8 vertici ad esempio ne restituisce 9). È corretto che accada questo?
Saluti, maurizio
···
Maurizio Marchi
Calenzano (FI) - Italy
ID Skype: maurizioxyz
Ubuntu 14.04 LTS
linux user 552742
Sì, perché in shp un poligono si definisce tale quando il primo e l’ultimo vertice coincidono.
Saluti!
···
Maurizio Marchi
Calenzano (FI) - Italy
Ubuntu 14.04 LTS
linux user 552742
ciao,
è corretto in quanto stai lavorando su un layer non topologico (come lo è ad esempio uno shapefile), nel quale la definizione di poligono non può che essere: una lista ordinata di punti (vertici) dove l’ultimo punto coincide con il primo.
probabilmente in alcuni casi (ad esempio il tuo) sarebbe anche giusto forzare l’estrazione dei vertici in modo da non estrarre l’ultimo punto, ma in bancadati effettivamente c’è.
saluti,
francesco
Il 13/feb/2016 03:30 PM, “Maurizio Marchi” <mauriziomarchi85@gmail.com> ha scritto:
Salve a tutti,
utilizzando il comando “Estrai vertici” (Vettore->Strumenti di geometria->Estrai vertici) su QGIS 2.12.3-Lyon mi sono accorto di un piccolo bug (a mio avviso) in quanto il comando estrae due volte il vertice iniziale (da un poligono di 8 vertici ad esempio ne restituisce 9). È corretto che accada questo?
Saluti, maurizio
–
Maurizio Marchi
Calenzano (FI) - Italy
Ubuntu 14.04 LTS
linux user 552742
Gfoss@lists.gfoss.it
http://lists.gfoss.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss
Questa e’ una lista di discussione pubblica aperta a tutti.
I messaggi di questa lista non hanno relazione diretta con le posizioni dell’Associazione GFOSS.it.
808 iscritti al 30.01.2015