Ho in prova un GPS trimlbe Nomad, prima dell’acquisto volevo sapere se è possibile correggere i dati di posizione che prendo con il gps in modo post-differenziale, cioè attraverso un’elaborazione del mio dato (che è un file con estensione .ssf) con i dati in formato RINEX delle stazioni più vicine (qua ad esempio il servizio è offerto dalla stazione di Bolzano e dalla stazione di Trento).
Se può essere utile il software che è installato nel gps per l’acquisizione dei dati è Terrasync.
Grazie
Saluti
Yuri
la correzione differenziale in post-processamento dei dati ssf è possibile tramite pathfinder office (sempre di trimble).
Io ho lavorato con un trimble ProXT, acquisivo i dati con Terrasync e poi li correggevo con Pathfinder Office.
Tutti i software dovrebbero essere in dotazione col gps.
Spero di esserti stato d'aiuto
alessio
Yuri ha scritto:
Salve a tutti
Ho in prova un GPS trimlbe Nomad, prima dell'acquisto volevo sapere se è possibile correggere i dati di posizione che prendo con il gps in modo post-differenziale, cioè attraverso un'elaborazione del mio dato (che è un file con estensione .ssf) con i dati in formato RINEX delle stazioni più vicine (qua ad esempio il servizio è offerto dalla stazione di Bolzano e dalla stazione di Trento).
Se può essere utile il software che è installato nel gps per l'acquisizione dei dati è Terrasync.
Grazie
Saluti
Yuri
------------------------------------------------------------------------