Ciao a tutti,
oggi ho provato a fare la mia prima installazione di pmapper sulla mia debian nuova di zecca: a vedere dalla demo inclusa la partenza non è delle migliori! Il primo errore che appare lanciando map.phtml è “Undefined variable: hyperFieldsAlias”, quindi rimane l’immagine “Loading” in caricamento e non succede niente. Se guardo nel sorgente della pagina generata sono presenti una serie di altri errori… Sono un po’ generico, ma vi dico cosa ho fatto finora:
- Apache 2.2 (funzionante) è installato col prefix /usr/local/apache2. Sotto di lui sta tutto Apache e Php 5, compilato come libreria dinamica.
- Mapserver 4.10 e Mapscript posizionato nelle estensioni di Php.
Ho scaricato e szippato pmapper nell’htdocs di Apache e, senza toccare niente dentro config.ini (php.ini andava bene così), l’ho lanciato ed ecco i primi errori di cui dicevo…
Intanto, il fatto che Apache l’abbia forzato in una directory (e quindi anche gli htdocs) può interferire con le impostazioni generali di pmapper? Quell’undefined variable da cosa deriva? Insomma, se possibile, un aiutino… Grazie!
Giovanni
P.S.: Avevo provato con pmapper 3.0.0: peggio ancora!!!