[Gfoss] organizzazione GRASS & GFOSS Meeting 2007 - Palermo

Cari amici e/o colleghi,
stiamo cercando di definire alcune attività importanti per il meeting, e pertanto ci serve la vostra collaborazione.
Oggi o al massimo lunedì chiuderemo le iscrizioni on-line al Grass Meeting per poter fare il punto sulla situazione.
Sarà poi possibile iscriversi solo di presenza a Palermo.

Gli iscritti sono numerosi, ma preghiamo chi non si fosse già iscritto ed è interessato a venire a Palermo a farlo.

Inoltre stiamo organizzando la cena del 15 e l’evento collegato (a sorpresa ovviamente), motivo per cui avremmo bisogno di sapere al più presto chi desidera partecipare (con certezza !!!) in modo da poter definire al meglio il costo a persona (abbiamo inizialmente preventivato 20 €, ma speriamo di avere una richiesta inferiore).

A breve, una volta chiuse le iscrizioni avrete i numeri del convegno.

Avremo nelle aule del convegno la connessione in rete ma se l’Università completa alcuni lavori sulla rete, potremmo avere anche una connessione wireless attivabile per tutti gli iscritti. La cosa non è certa e lo sapremo fra qualche giorno.

Nell’area del convegno vi saranno a disposizione due anfiteatri di cui uno dove avrà luogo il convegno, l’altra collegabile in modo multimediale qualora al momento vi fossero più di 180 presenti.
Nella stessa area abbimo anche una sala tutorial che potrà essere utilizzata per demo, discussioni, piccole presentazioni, ecc.

I tutorial sui software avranno luogo nelle aule antistanti della Facoltà di Ingegneria, come segnato sulla mappa del sito.

La IBM, che ci sponsorizza, porterà un computer tipo Blade Center che permette di attivare macchine virtuali, cosa che potrebbe essere interessante per provare i nostri sw GIS su una macchina decisamente più perfomante (sarebbe interessante avere un bel set di dati che mettono in crisi, anche in fase di visualizzazione 3D i normali Pc). Per idee o proposte fatevi avanti. Potrei mettervi in contatto con i tecnici IBM non appena avranno a disposizione la macchina.

Sul sito miglioreremo, se necessario, le indicazioni su come arrivare e pubblicheremo anche qualche route con relativi waypoint per i vostri GPS.

Seguite comunque le comunicazioni sul sito.
La stessa comunicazione arriverà dall’organizzazione, ma ci tenevo ad anticiparvi qualche notizia.

saluti
Andrea Scianna