Buongiorno a tutti,
ho scaricato da poco la nuova preview di qgis per windows (qgis-0.8.0_Preview-2).
ho però trovano un alto numero di tools che non funzionano, tanto da farmi venire il sospetto che il problema potrebbe non essere di qgis ma o sono io, o è il mio computer.
prima di segnalare la cosa su www.qgis.org vorrei avere conferma da qualche altro utente che il problema è generale.
fra le cose che non (mi) funzionano ci sono:
1) shell di grass - non parte (penso sia un problema di gestione degli spazi vuoti nei path)
2) save as mapserver - non sembra fare assolutamente nulla
3) save as shapefile - idem come sopra
4) plug in per importare shapefile in postgres - non sempre funziona, però gli stessi file vengono importati senza problemi direttamente da shp2psql
5) map composer - non sembra funzionare (non si possono aggiungere layer di nessun tipo
6) creare un nuovo shapefile - mi da un problema con SRS database
7) wms layer - se carico un layer wms (ad esempio il blue marble della nasa) mi mette il file in legenda, l'estensione è corretta ma poi non si vede una cippa
...
Dico già in anticipo che la soluzione "cambia sistema operativo" non è viabile perchè: 1) personalmente lavoro già anche su Linux; 2) le persone con cui collaboro lavorano solo su Windows (e non hanno al momento intenzione di cambiare).
Grazie e saluti
Ferdinando
O Clix quebrou mais uma barreira!
ADSL até 20 Mb + Telefone livre de assinatura por apenas € 34,9/mês
Acabe de vez com os € 15 da assinatura telefónica!
Saiba mais em http://acesso.clix.pt
-----BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-----
Hash: SHA1
Ma insisti ad usare windows? Uno come te?

Perche' vada la shell di grass ci deve essere una shell minimale
(MINSYS). Nel pacchetto nuovo di Stephan Holl c'e' (non credo sia quello
che c'e' sul sito).
A noi la maggior parte delle altre cose funzionano (o quasi). Comunque
c'e' ancora bisogno di debugging.
Saluti.
pc
feurbano@clix.pt ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ho scaricato da poco la nuova preview di qgis per windows (qgis-0.8.0_Preview-2).
ho però trovano un alto numero di tools che non funzionano, tanto da farmi venire il sospetto che il problema potrebbe non essere di qgis ma o sono io, o è il mio computer.
prima di segnalare la cosa su www.qgis.org vorrei avere conferma da qualche altro utente che il problema è generale.
fra le cose che non (mi) funzionano ci sono:
1) shell di grass - non parte (penso sia un problema di gestione degli spazi vuoti nei path)
2) save as mapserver - non sembra fare assolutamente nulla
3) save as shapefile - idem come sopra
4) plug in per importare shapefile in postgres - non sempre funziona, però gli stessi file vengono importati senza problemi direttamente da shp2psql
5) map composer - non sembra funzionare (non si possono aggiungere layer di nessun tipo
6) creare un nuovo shapefile - mi da un problema con SRS database
7) wms layer - se carico un layer wms (ad esempio il blue marble della nasa) mi mette il file in legenda, l'estensione è corretta ma poi non si vede una cippa
...
Dico già in anticipo che la soluzione "cambia sistema operativo" non è viabile perchè: 1) personalmente lavoro già anche su Linux; 2) le persone con cui collaboro lavorano solo su Windows (e non hanno al momento intenzione di cambiare).
Grazie e saluti
Ferdinando
- --
Paolo Cavallini
email+jabber: cavallini@faunalia.it
www.faunalia.it
Piazza Garibaldi 5 - 56025 Pontedera (PI), Italy Tel: (+39)348-3801953
-----BEGIN PGP SIGNATURE-----
Version: GnuPG v1.4.5 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org
iD8DBQFFEXLx/NedwLUzIr4RAkQzAKCbtq/TCC8U1C06w2eOxDXkoyUdAQCfV3Y6
Zkyj1G1DMWWxf2a4j3s0ppU=