Rispetto alla versione precedente:
1)Sono state inserite le dll mancanti (msvcp100.dll e msvcr100.dll)
2)I plug-in vengono installati all’interno della folder …qgis_portable\qgisconfig\python\plugins (dove per qgis_portable si intende la folder in cui è stato scompattato il file qgis_portable.zip e dalla quale è stato fatto partire Qgis tramite il file qgis.bat).
Ringraziamo in anticipo per qualsiasi indicazione/suggerimento utile per migliorare la versione portable.
Se lo ritenete opportuno, siamo disponibili alla condivisione della nuova versione direttamente sul sito ufficiale di Qgis.
Rispetto alla versione precedente:
1)Sono state inserite le dll mancanti (msvcp100.dll e msvcr100.dll)
2)I plug-in vengono installati all’interno della folder …qgis_portable\qgisconfig\python\plugins (dove per qgis_portable si intende la folder in cui è stato scompattato il file qgis_portable.zip e dalla quale è stato fatto partire Qgis tramite il file qgis.bat).
Ringraziamo in anticipo per qualsiasi indicazione/suggerimento utile per migliorare la versione portable.
Se lo ritenete opportuno, siamo disponibili alla condivisione della nuova versione direttamente sul sito ufficiale di Qgis.
Caro Luca,
mi sono imbattuto nella pagina dedicata a QGIS portable e volevo fare alcune domande:
- ho scaricato il file zip e sulla pagina dedicata viene detto che, una volta scompattato il file, saranno visibili due cartelle. A me ne compare solo una, QGIS, mentre qgisconfig non c'è
- ho visto che è possibile includere facilmente i plugin all'interno della cartella ../apps/qgis/python/plugins. Per farlo è sufficiente transcinare in questa cartella il plugin installato sulla mia macchina giusto?
- è possibile far partire QGIS con un file di configurazione della GUI (quindi un file .ini) personalizzato?
- è possibile avviare QGIS direttamente con un progetto?
Grazie mille per la disponibilità e spero tu possa aiutarmi
Caro Luca,
mi sono imbattuto nella pagina dedicata a QGIS portable e volevo fare alcune domande:
ho scaricato il file zip e sulla pagina dedicata viene detto che, una volta scompattato il file, saranno visibili due cartelle. A me ne compare solo una, QGIS, mentre qgisconfig non c’è
ho visto che è possibile includere facilmente i plugin all’interno della cartella …/apps/qgis/python/plugins. Per farlo è sufficiente transcinare in questa cartella il plugin installato sulla mia macchina giusto?
è possibile far partire QGIS con un file di configurazione della GUI (quindi un file .ini) personalizzato?
è possibile avviare QGIS direttamente con un progetto?
Grazie mille per la disponibilità e spero tu possa aiutarmi