Cara Lista Gfoss,
Sto utilizzando QGIS per un corso di telerilevamento, pienamente soddisfatto da tutto. L’unica cosa che non sono riuscito a comprendere è l’utilizzo della funzione “log” nel raster calculator. Accetta la funzione, ma mi ritorna lo stesso valore utilizzato (e.g. log(4) = 4 …) . Ovviamente ho scavato in internet ma senza trovare soluzioni. Sapente indicarmi se è un bug, se si può ovviare in qualche modo, o se bisogna aprire un ticket con gli sviluppatori? Se necessario contribuisco volentieri alla risoluzione del bug avendo un po’ di esperienza di programmazione e ambienti (ansi C, C++, Qt etc…).
Approfitto per ringraziarvi del contributo costante che fornite con questa lista agli utenti FOSS4G, oltre che per gli spunti interessanti di riflessione.
Ciao
Francesco
···
– FRANCESCO PIROTTI
CIRGEO Interdepartmental Research Center in Geomatics TESAF Department of Land, Environment, Agriculture and Forestry
Università di Padova
Via dell’Università, 16
35020 – Legnaro (PD),Italy
Cara Lista Gfoss,
Sto utilizzando QGIS per un corso di telerilevamento, pienamente soddisfatto da tutto. L’unica cosa che non sono riuscito a comprendere è l’utilizzo della funzione “log” nel raster calculator. Accetta la funzione, ma mi ritorna lo stesso valore utilizzato (e.g. log(4) = 4 …) . Ovviamente ho scavato in internet ma senza trovare soluzioni. Sapente indicarmi se è un bug, se si può ovviare in qualche modo, o se bisogna aprire un ticket con gli sviluppatori? Se necessario contribuisco volentieri alla risoluzione del bug avendo un po’ di esperienza di programmazione e ambienti (ansi C, C++, Qt etc…).
Approfitto per ringraziarvi del contributo costante che fornite con questa lista agli utenti FOSS4G, oltre che per gli spunti interessanti di riflessione.
Ciao
Francesco
···
– FRANCESCO PIROTTI
CIRGEO Interdepartmental Research Center in Geomatics TESAF Department of Land, Environment, Agriculture and Forestry
Università di Padova
Via dell’Università, 16
35020 – Legnaro (PD),Italy
2014-12-16 12:35 GMT+01:00 Francesco Pirotti - UNIPD
<francesco.pirotti@unipd.it>:
Cara Lista Gfoss,
Sto utilizzando QGIS per un corso di telerilevamento, pienamente soddisfatto
da tutto. L'unica cosa che non sono riuscito a comprendere è l'utilizzo
della funzione "log" nel raster calculator. Accetta la funzione, ma mi
ritorna lo stesso valore utilizzato (e.g. log(4) = 4 ...) . Ovviamente ho
scavato in internet ma senza trovare soluzioni. Sapente indicarmi se è un
bug, se si può ovviare in qualche modo, o se bisogna aprire un ticket con
gli sviluppatori? Se necessario contribuisco volentieri alla risoluzione del
bug avendo un po' di esperienza di programmazione e ambienti (ansi C, C++,
Qt etc...).
Approfitto per ringraziarvi del contributo costante che fornite con questa
lista agli utenti FOSS4G, oltre che per gli spunti interessanti di
riflessione.
Vero, ho verificato e anche io ho il problema.
Iniziare aprendo un ticket e' la cosa migliore da fare.
Nel mentre, perche' non usare i raster calculator di GRASS e SAGA
disponibili nei processing toolbox?
a presto
p