[Gfoss] Quantum GIS 0.9.2 rev8336 Windows Test Installer

Ciao a tutti,

vi propongo una nuova versione da testare. Con quest’ultima versione abbiamo raggiunto degli importanti obiettivo, anche se non ancora tutto è stato risolto:

1. l’help non funziona ancora. Tuttavia sono giunto alla conclusione che non si tratta nè di un problema di package nè di compilazione, ma probabilmente è proprio un errore di codice (che non si sa il perchè nella rc1 funzionava, mentre ora no!). Il medesimo problema (cioè l’help che non funziona) è stato riportato anche da un’altro sviluppatore che ha compilato con MSVC

2. nella 0.9.2rc1 (package di Tisham) i python plugins non funzionavano, ed era (credo) solo un problema di packaging. Dopo giorni di sforzi sono riuscito a creare un self-contained package in cui anche i python plugins funzionano. Rimane solo da testare correttamente il plugin mapserver, anche se credo che gli errori che sono emersi dai miei test non dipendono da file mancanti nel package, ma proprio da errori di codice di python nel plugin.

3. ho fatto un grosso lavoro sulla pacchettizazione di qgis. Invece di vivere di rendita e pacchettizzare in funzione di quello che c’era nelle precedenti release, ho costruito una pacchetto ex-novo, tracciando tutte le chiamate ai file ed inserendo nel pacchetto solo i file necessari (+ alcuni file in più per python, considerando che potrebbero essere necessari per futuri plugin, o per plugin sviluppati da terze parti). Ne è risultato un package di dimensioni analoghe ai precedenti, ma con molta più sostanza (ad esempio, nello stesso spazio, ci ho messo tutti i file di python, necessari per i plugin, che nelle precedenti release non erano inclusi)

4. la build ora si basa sulla rev8336, ma altre modifiche sono in corso (Jürgen Fischer, per esempio, in base ad alcune mie indicazioni sta lavorando per alcune piccole migliorie alla grass toolbox);

5. l’installer ha ancora spazio per miglioramenti (una finestra di dialogo per selezionare sin dall’installazione la directory contenente i GIS Data?), ma già da questa versione adempie correttamente a tutte le sue funzioni base

detto questo, l’installer: http://gigamaildownload.rossoalice.alice.it/download/download.aspx?AttachmentID=29170f44-9626-49aa-849a-f90b3f28496d&MessageID=bafc3210-053e-4a1c-b4d9-e6403396e749

buon lavoro!

Marco