Ho uno shp con 74 aree di base e un tabella con 2600 progetti svolti in aree che sono combinazioni delle 74 aree base. Sì entrambe già in PostGis.grazie davvero per l’aiuto!
···
Perchè si possa risolvere questo compitino via SQL bisognerebbe creare una tabella di relazione n-n e popolarla opportunamente con le informazioni prese dal campo AREA.
2 domandine semplici semplici:
- quanti sono i nomi delle aree?
- le 2 tabelle stanno già su PostGIS?
Ciao.
Il 17/11/2014 18:37, nora_tassetti@libero.it ha scritto:
Sì la tua analisi è giusta: Più progetti cadono nella stessa area e un 'area può interessare più progetti e la relazione è esplicita in formato testuale nel campo AREA della tabella dei progetti secondo la metrica " area1 / area2 / area3".
Delle aree di base ho uno shp con campi ID e NOME_AREA.
Non capisco come mi conviene procedere. Il tutto deve andare in un webGis.Grazie e scusate ma con il problema sotto glio occhi sembra sempre di dare una spiegazione esaustiva
----Messaggio originale----
Da: marco.livolsi@gmail.com
Data: 17/11/2014 16.11
A: "GFOSS"gfoss@lists.gfoss.it
Ogg: Re: [Gfoss] R: Re: DB e creazione multipolygons
Ciao… Interpreto:
Hai una tabella con dentro delle aree:
id,nome
1,pippo
2,pluto
3,paperino
4,paperone
5,paperoga
6,orazio
7,clarabella
8,nonna papera
Hai anche una tabella con dentro i progetti, vari campi tra cui uno testuale con nomi di area (coincidenti con la precedente) scritti secondo una certa metrica
campo1,…, aree
[valore1],… , “pippo / paperino / clarabella”
[valore2],… , “paperino / paperoga”
[valore3],… , “pluto / paperone / paperoga”
la metrica di questo campo è ben definita
[nomearea]+[spazio]+[/]+[nomearea]+[spazio]+…+[nomearea]
Secondo la tua descrizione le tabelle delle aree e dei progetti sono in relazione n-n, tuttavia tale relazione è esplicitata in formato testuale in un campo della tabella dei progetti.
La mia analisi è giusta?
Il 17/11/2014 14:14, nora_tassetti@libero.it ha scritto:
Ok, certo....scusate avevo dato per scontato che sto lavorando con QGIS e PostGIS Grazie
----Messaggio originale---- Da: [lucadeluge@gmail.com](mailto:lucadeluge@gmail.com) Data: 17/11/2014 14.10 A: ["nora_tassetti@libero.it"](mailto:nora_tassetti@libero.it)[<nora_tassetti@libero.it>](mailto:nora_tassetti@libero.it) Cc: "GFOSS"[<gfoss@lists.gfoss.it>](mailto:gfoss@lists.gfoss.it) Ogg: Re: [Gfoss] DB e creazione multipolygons 2014-11-17 13:52 GMT+01:00 [nora_tassetti@libero.it](mailto:nora_tassetti@libero.it) [<nora_tassetti@libero.it>](mailto:nora_tassetti@libero.it):
ciao a tutti, Devo costruire una geodatabase di progetti europei con le relative aree in cui questi progetti sono stati svolti. Ho la tabella dei circa 2600 progetti a cui devo associare le aree che però devo costruire partendo da poligoni di base già digitalizzati (A, B, C etc) . I poligoni di base devono essere combinati secondo quando scritto in un campo della tabella dei progetti ( es "A / B / E" oppure "D / A / G") . Penso di dover creare i 2600 multipolygon e procedere con operazioni di Join. Come? Oppure, qualcuno mi sa suggerire una strada migliore?
con che software? sarebbe importante scrivere una mail che tutti possano capire e non solo che la scrive. Ricordo a tutti gli iscritti di rispettare la netiquette [0]
Spero di essere riuscita a spiegarmi. Grazie in anticipo per l'aiuto! N.
[0] [http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette](http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette) -- ciao Luca [http://gis.cri.fmach.it/delucchi/](http://gis.cri.fmach.it/delucchi/) [www.lucadelu.org](http://www.lucadelu.org)
_______________________________________________ [Gfoss@lists.gfoss.it](mailto:Gfoss@lists.gfoss.it) [http://lists.gfoss.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss](http://lists.gfoss.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss) Questa e' una lista di discussione pubblica aperta a tutti. I messaggi di questa lista non hanno relazione diretta con le posizioni dell'Associazione GFOSS.it. 666+40 iscritti al 5.6.2014