cari gfossari e spaghettari,
vi inoltro una richiesta di assistenza che potrà incuriosire alcuni di voi.
a) l’associazione di promozione sociale Attivarti.org sta cercando un volontario per la realizzazione di cinque mappe
-
bassa Toscana
-
Toscana
-
Italia
-
Europa
-
Mondo
b) le mappe servono per indicare l’ubicazione attuale delle comunità in cui si praticano giochi “sferistici”, a partire dai sei paesi della palla a 21 o palla eh! (in bassa Toscana), per allargarsi ad altri ambiti dell’orbe terracqueo in cui si praticano giochi affini.
c) le cinque mappe faranno parte di una mostra che sarà inaugurata sabato 10 maggio a Milano, come apertura della fase milanese del progetto “palla a 21/eh! dalla Toscana a Milano e ritorno”, assieme a varie foto (più o meno già visibili dal sito www.pibinko.org/lepallinesullecolline o da www.palla21.it) e altri documenti relativi al gioco.
Per informazioni sul progetto milanese potete vedere il blog di www.palla21.it e la pagina http://attivarti.org/storie/palla21/palla-a-21eh-a-milano/
d) l’elenco delle località in cui si gioca sarà fornito da Attivarti.org - chiediamo quindi al volontario di occuparsi del rendering a partire da un elenco di località e da una base cartografica che sarà scelta dal volontario stesso.
L’elenco delle località complessive è di alcune decine.
e) il rendering delle mappe deve consentirne la stampa in modo leggibile e intelligibile su formato A4
f) il volontario fornirà le mappe in formato PDF, da rilasciarsi sotto licenza libera a scelta del volontario
g) per l’opera resa il volontario riceverà
g1) il riconoscimento per l’attività svolta, con l’indicazione di nome ed eventuale sito, sia nei materiali di presentazione della mostra che sui sito www.palla21.it e www.attivarti.org, che in occasione di eventi e manifestazioni nel corso del 2014 in cui la palla eh/palla a 21 sarà protagonista (citiamo in particolare i tornei estivi di palla, e la giornata di sintesi delle attività di Attivarti.org per il 2014, che si terrà verso fine anno).
g2) un omaggio, sotto forma di prodotti tipici della bassa Toscana, la cui natura sarà discussa col volontario in funzione dei suoi gusti enogastronomici, che sarà recapitato al domicilio del volontario stesso, a meno che questi non si trovi a transitare nei paraggi di una delle “filiali” di Attivarti.org nei prossimi mesi.
Per qualsiasi informazione, oltre che in mailing list, vi invitiamo a scrivere a palla21@attivarti.org
Grazie per l’attenzione e cordiali saluti
Andrea Giacomelli
Presidente Attivarti.org, l’associazione per m(')appare
http://www.attivarti.org