[Gfoss] scala

Salve a tutti.

Problema con QGIS:Dopo aver importato la mia cartografia tiff georeferita (tutto OK) provo ad importare punti presi con il GPS…iniziano i problemi.Nel particolare:

1)Collocazione dei punti da tutt’altra parte -in parte risolto abilitando la rpoiezione al volo di QGIS

2)Mi si visualizzano i punti ma non i TIFF…dando però uno sguardo alle coordinate dei punti GPS mi sono reso conto che rientrano nella "griglia"di quelli del tiff senza però farmelo visualizzare.Che sia un problema di scala?

Soluzioni?!

Grazie a tutti

Matteo

Matteo Lorenzini ha scritto:

Salve a tutti.
Problema con QGIS:Dopo aver importato la mia cartografia tiff georeferita (tutto OK) provo ad importare punti presi con il GPS...iniziano i problemi.Nel particolare:
1)Collocazione dei punti da tutt'altra parte -in parte risolto abilitando la rpoiezione al volo di QGIS

in srs hai acquisito i punti col gps?
in che srs è georeferenziato il tiff?

2)Mi si visualizzano i punti ma non i TIFF...dando però uno sguardo alle coordinate dei punti GPS mi sono reso conto che rientrano nella "griglia"di quelli del tiff senza però farmelo visualizzare.Che sia un problema di scala?

a volte con qgis mi è capitato che i layer raster non si vedano "in full extent". Mi è bastato zoomare...