Buongiorno, oggi ho fatto esercizi per creare DEM e curve di livello, usando dei dati scaricati dal sito USGS.
Fatto l’esercizio ho cercato di spalmare, io ho provato con un tiff, l’immagine sul DEM per creare l’effetto 3D, o per poterlo poi realmente visualizzarlo in 3d con altre applicazioni, ma il tutto senza successo.
Mi potete dare delle dritte, come posso fare ?
Sicuramente sbaglio qualcosa e ci sono cose che non so, io ho creato il DEM e ho estrapolato le curve di livello.
Il file scaricato dalla USGS è un campionamento a 75 metri di tutta la superficie terrestre, si trovano free e con campionamento più ridotto da poter scaricare del territorio italiano.
Ci sono anche banalmente l’insieme dei punti quotati in csv del territorio italiano o file xyz ?
GRAZIE
Alberto
Buongiorno Alberto,
Scusa ma stiamo cercando faticosamente di mettere ordine in questa lista leggi per favore il thread che inizia con “galateo” e quello con oggetto “argomenti”
Il sabato 14 novembre 2015, Alberto Bertoletti arcseno@gmail.com ha scritto:
Buongiorno, oggi ho fatto esercizi per creare DEM e curve di livello, usando dei dati scaricati dal sito USGS.
Fatto l’esercizio ho cercato di spalmare, io ho provato con un tiff, l’immagine sul DEM per creare l’effetto 3D, o per poterlo poi realmente visualizzarlo in 3d con altre applicazioni, ma il tutto senza successo.
Non si capisce quali software stai usando ed è poco chiaro cosa vuoi ottenere. La mia impressione è anche che tu abbia cercato poco in rete.
Non offenderti, ma ti chiederei di riformulare il messaggio secondo l’abbozzo di regole che abbiamo definito e poi lo prenderò in considerazione.
Amefad
/
Alberto Bertoletti wrote
ho cercato di spalmare l’immagine sul DEM per creare l’effetto 3D, ma il
tutto senza successo
/
Il metodo piu' veloce sta probabilmente nell'uso del plugin Qgis2threejs
--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/SPALMARE-immagine-SU-FILE-DEM-tp7595083p7595087.html
Sent from the Gfoss -- Geographic Free and Open Source Software - Italian mailing list mailing list archive at Nabble.com.
Oppure usare grass.
···
Il giorno 14 novembre 2015 18:46, Sieradz <antonio@amicocad.it> ha scritto:
/
Alberto Bertoletti wroteho cercato di spalmare l’immagine sul DEM per creare l’effetto 3D, ma il
tutto senza successo/
Il metodo piu’ veloce sta probabilmente nell’uso del plugin Qgis2threejs–
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/SPALMARE-immagine-SU-FILE-DEM-tp7595083p7595087.html
Sent from the Gfoss – Geographic Free and Open Source Software - Italian mailing list mailing list archive at Nabble.com.
Gfoss@lists.gfoss.it
http://lists.gfoss.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss
Questa e’ una lista di discussione pubblica aperta a tutti.
I messaggi di questa lista non hanno relazione diretta con le posizioni dell’Associazione GFOSS.it.
786 iscritti al 30.9.2015