Salve a tutt*!
Ultimamente sto spulciando spatialite per cominciare a prendere dimestichezza con i database spaziali (si ringrazia il cookbook di Alessandro e chi me lo ha girato!).
Il problema però credo sia legato a qgis:
Partendo da un semplice shape punti volevo prenderlo e trasformarlo in un db sL. La cosa sarebbe apparentermente semplice, vi è un apposito tasto…purtroppo appena do il via tempo 5 secondi qgis sfarfalla, spunta fuori “(Non risponde)” dell’head della finestra e mi viene proposto, senza alcun avviso particolare, di terminare l’esecuzione.
Al termine di ciò si materializza comunque sul desktop l’icona relativa al DB che cercavo di creare…ma quando cerco di connetterlo spatialite gui mi avvisa che:
SQLite SQL Error: no such module: Virtual Spatial Index…
Successivamente ho cercato di trovare una soluzione.(probabilmente fraintendendo il problema), creando uno spatial index tramite fTools: qgis non collassa ma in ogni caso, quando colego il db la risposta è la medesima:
SQLite SQL Error: no such module: Virtual Spatial Index
Magari virtual spatial index non ha necessariamente a che fare con la creazione di uno spatial index,tuttavia non saprei…
Sto cercando di fare qualcosa di non concesso o cè qualcosa che non va?
ah! windows xp 32 bit, qgis dufour & spatiaLite-gui 1.4.0 - spatiaLite version 2.4.0 - SQLite 3.7.3
Grazie in anticipo
S.