[Gfoss] tutorial installazione software GFOSS su Ubuntu 6.06

Se a qualcuno interessa sto finendo di sistemare un tutorial che guida nell’installazione passo-passo dei seguenti software su Ubuntu “Dapper” (6.06.1):

• Apache 2
  • Php 5
  • Mapserver
  • Mapscript (Php)
  • Postgresql
  • PostGIS
  • GRASS CVS
  • R+GSTAT
  • QGIS

Dove non indicato si tratta delle release alla data di ieri.
Il tutorial è quasi completo, ma sarà pronto in tutta la prossima settimana. E’ possibile metterlo sul wiki come file scaricabile?

Giovanni

Il 14:07, venerdì 24 novembre 2006, G. Allegri ha scritto:

Se a qualcuno interessa sto finendo di sistemare un tutorial che guida

settimana. E' possibile metterlo sul wiki come file scaricabile?

Stupendo, interessa eccome!

Ma perchè non lo metti sul wiki e basta?
Cioè non come file da scaricare ma come testo.

--
Alessandro Pasotti
itOpen - "Open Solutions for the Net Age"
w3: www.itopen.it
Linux User# 167502

G. Allegri ha scritto:

Se a qualcuno interessa sto finendo di sistemare un tutorial che guida nell’installazione passo-passo dei seguenti software su Ubuntu “Dapper” (6.06.1):

- Apache 2
- Php 5
- Mapserver
- Mapscript (Php)
- Postgresql
- PostGIS
- GRASS CVS
- R+GSTAT
- QGIS

Salve a tutti!
Sarebbe come la manna che scende dal cielo, specie per un neofita come me! In effetti, ho appena installato Ubuntu “Edgy” (6.10) ed ora mi tocca installare le varie applicazioni GFOSS. Inoltre, devo ancora procurarmi un router Ethernet per potermi connettere ad Internet (ho uno dei classici modem ADSL della Telecom, sigh). Spero, infine, che non vi siano grossi problemi di compatibilità delle procedure di installazione con la nuova versione di Ubuntu.

Buona giornata
Antonio Falciano

Sto un po’ ritardando col tutorial perché ho seguito un po’ la Goefesta… Sarà pronto per inizio settimana prossima.

Giovanni

Il 25/11/06, Antonio Falciano <afalciano@yahoo.it> ha scritto:

G. Allegri ha scritto:

- Apache 2
- Php 5
- Mapserver
- Mapscript (Php)
- Postgresql
- PostGIS
- GRASS CVS
- R+GSTAT
- QGIS

Salve a tutti!
Sarebbe come la manna che scende dal cielo, specie per un neofita come me! In effetti, ho appena installato Ubuntu “Edgy” (6.10) ed ora mi tocca installare le varie applicazioni GFOSS. Inoltre, devo ancora procurarmi un router Ethernet per potermi connettere ad Internet (ho uno dei classici modem ADSL della Telecom, sigh). Spero, infine, che non vi siano grossi problemi di compatibilità delle procedure di installazione con la nuova versione di Ubuntu.

Buona giornata
Antonio Falciano

Gfoss mailing list
Gfoss@faunalia.com
http://www.faunalia.com/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss