Vecchi iscritti lista gfoss.it: erano 20?

Buonasera,
vedo che la lista QGIS ha i suoi 340 iscritti, mentre questa ne ha 20.

Dipende dal fatto che la gente è più appassionata al software WYIWYG che a liste più “generaliste”, e si sono iscritte tutte qui sul gruppo?
O su “Italian QGIS User Group” sono state fatte operazioni diverse da quelle messe in opera su “GFOSS.it public mailing list”?

Nel secondo caso, perché non ripeterle anche su GFOSS?

Saluti e grazie

image

ciao andrea,
il moderatore ha la possibilità di iscrivere d’imperio sino a 200 utenti al giorno.
ho esportato da mailman di QGIS.it e GFOSS.it gli utenti ed ho inserito i primi 300 in QGIS, suscitando, come hai visto, un po’ di malumore perché alcuni utenti non ricordavano di essere iscritti a quelle liste…
ora mi accingo a inserire gli ultimi in QGIS e quelli di GFOSS.it, sperando non ci siano problemi.
:slight_smile:

s.

Da: “Andrea Borruso via OSGeo Discourse” noreply@discourse.osgeo.org
A: “stefano campus” stefano.campus@regione.piemonte.it
Inviato: Lunedì, 17 giugno 2024 20:06:25
Oggetto: [GFOSS.it] Vecchi iscritti lista gfoss.it: erano 20?

  [ https://discourse.osgeo.org/u/andyborruso | andyborruso ]

June 17

Buonasera,
vedo che la lista QGIS ha i suoi 340 iscritti, mentre questa ne ha 20.

Dipende dal fatto che la gente è più appassionata al software WYIWYG che a liste
più “generaliste”, e si sono iscritte tutte qui sul gruppo?
O su “Italian QGIS User Group” sono state fatte operazioni diverse da quelle
messe in opera su “GFOSS.it public mailing list”?

Nel secondo caso, perché non ripeterle anche su GFOSS?

Saluti e grazie

[ Vecchi iscritti lista gfoss.it: erano 20?
| Visit Topic ] or reply to this email to respond.

To unsubscribe from these emails, [
OSGeo Discourse
| click here ] .

(:+:)

1 Like

Ciao Stefano, ci sono aggiornamenti? Se no, quando pensi che riuscirai a farlo?

E sempre, grazie

Ho fatto l’import massivo per gli utenti della lista QGIS ma, come immaginavo, finché l’utente non si iscrive a Discourse non riceve nulla.
Mi dicono che nonostante questa iscrizione forzata, gli utenti che ho aggiunto non hanno ricevuto un avviso.
Quindi il numero di utenti attuale è finto.

Per GFOSS pensavo invece di usare la funzione “invito” perché così almeno arriva un avviso.
Purtroppo però, mentre la funzione di iscrizione forzata prevede di farlo per gruppi di 200 utenti al giorno, la funzione di invito va fatta singolarmente, uno per uno.

Nella vecchia lista QGIS abbiamo aggiunto una risposta automatica ogni volta che si manda un messaggio. In questa risposta si invita ad iscriversi a Discourse.
Per la vecchia lista GFOSS non dovrebbe essercene bisogno, perché da un momento all’altro Regione Toscana chiuderà il server.

Ai i partecipanti di ambedue le liste abbiamo mandato avvisi sul trasferimento delle liste.