Aggiornamento sito?

Mi fanno notare (su IRC, dove c`è ancora la possibilità di parlare senza avere un mouse) che la pagina https://www.gfoss.it/contatti/comunita indica la mailing list come principale strumento di comunicazione e discussione, ma il relativo link ti prende in ostaggio il browser e non te lo restituisce più.

Inoltre si parla anche del canale IRC ma punta a freenode, che non esiste più, ed ha un link alla stanza Matrix che non è cliccabile.

Forse è per questo che ci siamo solo io e “tosky” nella chat ?

Posso consigliare di aggiornare la pagina ?

Saluti da chi non sa più come partecipare alla comunità :frowning:

2 Likes

Ciao strk,
la comunità è fatta di persone ‘anziane’ (compreso me) con mille impegni,
ormai non si fa più nulla, oserei dire che è ‘morta’.
– È una provocazione –

Lo sforzo di FOSS4G 2022 Firenze ha esaurito le pile a tutti!!!

saluti

Ciao Strk!
Mi fa molto piacere risentirti, grazie mille per la segnalazione.

| strk
January 30 |

• | - |

Mi fanno notare (su IRC, dove c`è ancora la possibilità di parlare senza avere un mouse) che la pagina https://www.gfoss.it/contatti/comunita indica la mailing list come principale strumento di comunicazione e discussione, ma il relativo link ti prende in ostaggio il browser e non te lo restituisce più.

Inoltre si parla anche del canale IRC ma punta a freenode, che non esiste più, ed ha un link alla stanza Matrix che non è cliccabile.

Forse è per questo che ci siamo solo io e “tosky” nella chat ?

Posso consigliare di aggiornare la pagina ?

Ottimo consiglio! Ho riecuperato la mia password di Joomla (CMS che odio) e ho fatto qualche modifica. Spero che i link sia corretto. In realtà so è pronto un nuovo sito da qualche mese,credo che manchi solo chi lo mantiene.

Saluti da chi non sa più come partecipare alla comunità :frowning:

Beh da utente storico sei riuscito a contattarci e a darmi una svegliata… Direi che è un ottimo modo per contriubuire alla comunità :smiley:

@Totò Fiandaca mostra il suo proverbiale ottimismo, ma sono certo che se riusciva a venire a Padova si sarebbe divertito…

Noi vecchi più che con tanti impegni facciamo fatica ad aggiornarci, per me l’utilizzo di Discourse è ancora un mistero…

Noi vecchi più che con tanti impegni facciamo fatica ad aggiornarci, per me l’utilizzo di Discourse è ancora un mistero…

…e infatti mi ritrovo con 2 account che non riesco a fondere :smiley:
Ma IRC dov’è che si può ancora usare visto che freenode non c’è più?

amefad

Ho partecipato da remoto e mi sono divertito lo stesso.

Se non ammettiamo che è tutto ‘morto’ non possiamo fare il passo successivo, ovvero, cercare di rianimarlo.

Questo sta succedendo anche alla comunità di QGIS Italia, tutto morto.

Secondo me occorrono forze nuove con meno impegni.
Ma nessun giovane vuole più investire tempo in queste comunità.

saluti

Ciao a tutti,

@pigreco l’associazione, anche se da pochi segni di vita verso l’esterno, non è morta; nel 2016 era in rianimazione con poche chance di farcela, e invece… :wink:
Comunque concordo con te su forze nuove (ahimè mancano i candidati) con meno impegni.

Grazie @strk per la segnalazione sul sito e @Amefad per essersi attivato. Random cerchiamo di metterci una mano, abbiamo sempre altre priorità ed effettivamente lo abbiamo messo un po’ in cavalleria.
Da tesoriere aggiungo, tra gli altri motivi, che la questione IVA da recuperare è uno dei motivi per cui dobbiamo tenere in vita l’associazione a prescindere per minimo i prossimi 3 anni…

Cambiando discorso (ma non troppo): visto che Amedeo odia Joomla e io sono critico con WordPress, che ne pensate in ottica futura di abbandonare i CMS a favore di generatori di siti statici tipo Jekyll o Hugo?

1 Like