Esportazione file dxf

Buonasera, ho esportato un dxf partendo da uno shape (poligono), ma poi quando vado a visualizzare il file in autocad c’è sola la campitura. Dove ho sbagliato?

Grazie

L.S.

Buongiorno,
se il problema è la mancanza della visualizzazione delle etichette in dxf, a riguardo ho pubblicato un video che dovrebbe esserle d’aiuto.

Inoltre bisogna considerare che per i poligoni nell’esportazione del riempimento SHP poligonale a DXF, il CAD riconosce come retino solo il “Riempimento semplice”, tutto il resto non viene visualizzato.

Paolo Brunello

Buongiorno, grazie della risposta, la mia necessità è quella di visualizzare in cad il perimetro del poligono.

Grazie

L.S.

Il lunedì 16 dicembre 2024 alle ore 09:13:41 CET, Paolo Brunello via OSGeo Discourse noreply@discourse.osgeo.org ha scritto:

brunellop
December 16

Buongiorno,
se il problema è la mancanza della visualizzazione delle etichette in dxf, a riguardo ho pubblicato un video che dovrebbe esserle d’aiuto.

QGIS - Exporting labels to DXF and set layers by attribute

Inoltre bisogna considerare che per i poligoni nell’esportazione del riempimento SHP poligonale a DXF, il CAD riconosce come retino solo il “Riempimento semplice”, tutto il resto non viene visualizzato.

Paolo Brunello

Visit Topic or reply to this email to respond.

To unsubscribe from these emails, click here.

La procedura mostrata nel video esporta correttamente il perimetro, ma potrebbe non essere visibile perché il colore del contorno è nero, lo stesso colore dello sfondo nel CAD che sta utilizzando (io uso nanoCAD). Inoltre, è importante impostare lo spessore del contorno a zero per garantirne la corretta visualizzazione.