[Gfoss] 1-band raster colour table

sto usando QGis 1.7.4. Ho visto che esisteva un plug in “1-band rastercolourtable” (http://www.bc-consult.com/free/bcccoltbl1.html#V110). > Non mi sembra però di trovarlo ora in nessun repository. E’ ancora funzionante? Ci sono alternative?

Ciao,

sì, il plugin è ancora funzionante ma non c’è più bisogno di esso. Nella versione di sviluppo (1.8) gli strati raster possono essere colorati, classificati, visualizzati ecc. come qualsiasi strato vettoriale :slight_smile: Però, mi piacciono i colori predefiniti che propone il plugin.

Saluti,
Gabriela

Ciao Gabriela,
Grazie per la risposta. Purtroppo nella versione 1.7.4 le opzioni sono ancora solo greyscale, pseudocolor, freakout e colormap. C’è qualche possibilità di usare delle color ramp continue alternative alla scala di grigi in questa release? Se 1-band raster colourtable è ancora funzionante, dove posso trovarlo?

Grazie,
Simone

Ciao Gabriela,
Grazie per la risposta. Purtroppo nella versione 1.7.4 le opzioni sono
ancora solo greyscale, pseudocolor, freakout e colormap. C'è qualche
possibilità di usare delle color ramp continue alternative alla scala
di grigi in questa release?

a quanto ne so, no. Il plugin 1-band raster colourtable é infatti molto
ultile... ma in realtá bisognerebbe proprio "integrarlo" in qgis, anche
se credo avrebbe bisogno di un overhaul.

Se 1-band raster colourtable è ancora funzionante, dove posso
trovarlo?

pare sparito... chiedi all'autore.

-- Giovanni --

Ciao Gabriela,
Grazie per la risposta. Purtroppo nella versione 1.7.4 le opzioni sono
ancora solo greyscale, pseudocolor, freakout e colormap. C'è qualche
possibilità di usare delle color ramp continue alternative alla scala
di grigi in questa release? Se 1-band raster colourtable è ancora
funzionante, dove posso trovarlo?

sta qua

http://www.bc-consult.com/free/plugins.xml

ma andrebbe proprio convinto a mettere i plugin nel nuovo repo di qgis
(magari l'ha giá fatto).

Ciao, Simone!

Grazie per la risposta. Purtroppo nella versione 1.7.4 le opzioni sono ancora solo greyscale, pseudocolor, freakout e colormap.

Perché non passi alla versione 1.8? Scoprirai di sicuro un altro mondo :slight_smile:

C’è qualche possibilità di usare delle color ramp continue alternative alla scala di grigi in questa release?

Non so se ho capito bene cosa ti serve, ma ti invierò fuori lista una schermata.

Se 1-band raster colourtable è ancora funzionante, dove posso trovarlo?

Da me si vede nella lista dei plugin disponibili, ti mando subito una cattura di schermo con i suoi dati.

Saluti,
Gabriela