Da quando ho installato QGIS 2.4 ottengo sempre due avvisi di errore.
Il primo è “QGIS_BIN.exe” mi dice applicazione terminata e mi compare sempre quando chiuso il programma.
Il secondo avviso è “minidump scritto a C:” mi compare qualche volta, sia durante il lavoro, dopo un processing oppure alla chiusura del programma, automaticamente mi blocca il programma e lo chiude.
Per l’aggiornamento di QGis 2.4 ho scaricato SGeo4W 64bit ed ho aggiornato, senza disinstallare la versione 2.2 precedentemente. Forse sia dovuto a questo il problema?
Da quando ho installato QGIS 2.4 ottengo sempre due avvisi di errore.
Il primo è "QGIS_BIN.exe" mi dice applicazione terminata e mi compare sempre quando
chiuso il programma.
Il secondo avviso è "minidump scritto a C:" mi compare qualche volta, sia durante il
lavoro, dopo un processing oppure alla chiusura del programma, automaticamente mi
blocca il programma e lo chiude.
Per l'aggiornamento di QGis 2.4 ho scaricato SGeo4W 64bit ed ho aggiornato, senza
disinstallare la versione 2.2 precedentemente. Forse sia dovuto a questo il problema?
Utilizzo windows 7
Da cosa è dovuto?
Quello che succede e' che QGIS crasha, immagino perche' ci sono due versioni della
stessa libreria, ed all'avvio il programma prende quella sbagliata.
Consiglio di disinstallare tutto il possibile, e fare pulito a fondo: con win questa
e' di solito la strategia migliore.
saluti.
--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu
Corsi QGIS e PostGIS: http://www.faunalia.eu/training.html
Da qualche giorno sto riscontrando un problema di caricamento durante l’editing.
Ho come base cartografica un raster o un collegamento WMS e vado a modificare un vettoriale, ad ogni modifica di un vertice, mi viene la schermata bianca e impiega tempo a ricalcolare il tutto e fare la modifica. In basso a sinistra mi viene la scritta “Fine della validazione (trovati 0 errori)”.
E’ un mio problema o altri hanno riscontrato questo?
Da qualche giorno sto riscontrando un problema di caricamento durante l'editing.
Ho come base cartografica un raster o un collegamento WMS e vado a modificare un
vettoriale, ad ogni modifica di un vertice, mi viene la schermata bianca e impiega
tempo a ricalcolare il tutto e fare la modifica. In basso a sinistra mi viene la
scritta "Fine della validazione (trovati 0 errori)".
E' un mio problema o altri hanno riscontrato questo?
Ciao.
Ci chiarisci meglio la tua situazione? Quale software, quale versione, quale formato
dati? Succede con qualunque layer, o solo alcuni?
Saluti.
Scusate, mi ero dimenticato di inserire su quale software mi trovo, utilizzo Windows 7 e QGIS 2.4
Il problema che ho descritto sotto, cioè lentezza nel ricalcolare tutto dopo la modifica di un vertice, avviene sia con i punti, linee che poligoni. Quando ho la base cartografica su un file nel pc, va abbastanza bene, mentre se utilizzo un WMS mi richiede parecchio tempo a ricalcolare e visualizzare la base cartografica.
Sembra che ha difficoltà a ricaricare i raster. Inoltre in basso a sinistra mi compare la scritta "Fine della validazione (trovati 0 errori), sembra che ad ogni modifica mi ricontrolla la validazione di tutto e se ci sono gli errori mi indica dove sono.
Ho impostato qualcosa di strano involontariamente?
Grazie
Carlo
in data venerdì 25 luglio 2014, alle ore 11:51, hai scritto:
Il 25/07/2014 11:46, Carlo Nardi ha scritto:
Da qualche giorno sto riscontrando un problema di caricamento durante l’editing.
Ho come base cartografica un raster o un collegamento WMS e vado a modificare un
vettoriale, ad ogni modifica di un vertice, mi viene la schermata bianca e impiega
tempo a ricalcolare il tutto e fare la modifica. In basso a sinistra mi viene la
scritta “Fine della validazione (trovati 0 errori)”.
E’ un mio problema o altri hanno riscontrato questo?
Ciao.
Ci chiarisci meglio la tua situazione? Quale software, quale versione, quale formato
Il problema che ho descritto sotto, cioè lentezza nel ricalcolare tutto dopo la
modifica di un vertice, avviene sia con i punti, linee che poligoni. Quando ho la
base cartografica su un file nel pc, va abbastanza bene, mentre se utilizzo un WMS mi
richiede parecchio tempo a ricalcolare e visualizzare la base cartografica.
questo e' normale: i layer WMS vengno trasmessi via rete.
Sembra che ha difficoltà a ricaricare i raster. Inoltre in basso a sinistra mi
compare la scritta "Fine della validazione (trovati 0 errori), sembra che ad ogni
modifica mi ricontrolla la validazione di tutto e se ci sono gli errori mi indica
dove sono.
questo e' normale, non credo proprio sia li' il problema.