[Gfoss] cifre significative qgis

Ciao a tutti,

esiste un modo per ridurre il numero di cifre significative in qgis?
Nonostante abbia impostato nel file csv di importazione un numero preciso di cifre significative dopo la virgola per ogni colonna, nella tabella degli attributi compaiono tantissime cifre.

Ho cercato nel calcolatore in modo da aggiornare il campo interessato, ma non ho trovato niente...

Grazie

Matteo

A posteriori, forse si puo’ ridurre le cifre visualizzate nella tabella, ma non le cifre significative.

Le quali le definisci quando definisci il campo in fase di creazione dello shapefile, o della tabella del dbms.

···

Il giorno 13 giugno 2013 14:06, matteo <matteo.ghetta@gmail.com> ha scritto:

Ciao a tutti,

esiste un modo per ridurre il numero di cifre significative in qgis?
Nonostante abbia impostato nel file csv di importazione un numero preciso di cifre significative dopo la virgola per ogni colonna, nella tabella degli attributi compaiono tantissime cifre.

Ho cercato nel calcolatore in modo da aggiornare il campo interessato, ma non ho trovato niente…

Grazie

Matteo


Gfoss@lists.gfoss.it
http://lists.gfoss.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss
Questa e’ una lista di discussione pubblica aperta a tutti.
I messaggi di questa lista non hanno relazione diretta con le posizioni dell’Associazione GFOSS.it.
657 iscritti al 30.5.2013

Andrea Peri
. . . . . . . . .
qwerty àèìòù

Infatti, creando un campo da zero, bisogna inserire alcune informazioni sull'attributo. Per un numero vanno indicate la lunghezza e la precisione.
I miei campi hanno lunghezza 24 e precisione 15.
Non c'è un modo di ridurre la precisione? Una soluzione è quella di creare un nuovo campo dal calcolatore e impostare lunghezza e precisione. Il problemino è che ho un numero consistente di variabili.

Matteo

Matteo Ghetta wrote/

Non c'è un modo di ridurre la precisione?

/

Che io sappia, l'unico modo è esportare il layer come shapefile, chiudere
tutto, aprire il .DBF in un foglio elettronico, troncare la precisione
decimale al valore desiderato, e salvare.

-----

--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/cifre-significative-qgis-tp7582693p7582696.html
Sent from the Gfoss -- Geographic Free and Open Source Software - Italian mailing list mailing list archive at Nabble.com.

Bene, buono a sapersi. Cosi evito di impazzire a cercare una soluzione.. :slight_smile:

Grazie a tutti!

Matteo