[Gfoss] Dinistallare qgis in windows

Il 02/05/2012 09:37, dalia.delnista@regione.toscana.it ha scritto:

Salve a tutti,
vi pongo una questione, probabilmente assai banale, ma che non sono riuscita a risolvere.
Ho provato a disinstallare qgis, però in pannello di controllo installazion/applicazioni, non vi
sono nè qgis, nè grass, ed anche andando in start-programmi-osgeo4w qgis/grass, non vi è
l'unistall.
In rete ho trovato che in realtà la disinstallazione, avviene solo tramite la rimozione della
cartella di installazione, ma credo che questo non valga per windows, io ho trovato varie
cartelle con i dati del programma, (bin,apps, share..), insomma come comportarmi?

Ciao.
Hai installato tramite l'installer osgeo4w, giusto?
Per disinstallare hai due opzioni:
- drastica: cancellare tutta la cartella osgeo4w (l'installer non lascia
immondizia in giro per il sistema)
- educata: riavvii l'installer, e clicchi sulle caselle di spunta dei
programmi da disinstallare, finche' ti appare l'opzione Uninstall.
Facci sapere com'e' andata.
Saluti.

--
Paolo Cavallini
See: http://www.faunalia.it/pc

Il 02/05/2012 09:37, dalia.delnista@regione.toscana.it ha scritto:

Salve a tutti,
vi pongo una questione, probabilmente assai banale, ma che non sono riuscita a risolvere.
Ho provato a disinstallare qgis, però in pannello di controllo installazion/applicazioni, non vi
sono nè qgis, nè grass, ed anche andando in start-programmi-osgeo4w qgis/grass, non vi è
l’unistall.
In rete ho trovato che in realtà la disinstallazione, avviene solo tramite la rimozione della
cartella di installazione, ma credo che questo non valga per windows, io ho trovato varie
cartelle con i dati del programma, (bin,apps, share…), insomma come comportarmi?

Ciao,

confermo di aver disinstallato non molto tempo fa QGIS e GRASS (installati tramite osgeo4w) cancellando la cartella d’installazione (sul disco C). La disinstallazione è andata benissimo sia su Windows Vista sia su Windows XP. Ho cancellato anche la cartella di QGIS C:\Users\Gabriela.qgis.
Ho ricevuto il consiglio in questa lista (grazie ancora a Giuseppe Sucameli!). Il prezioso aiuto di Giuseppe si trova all’indirizzo: http://lists.gfoss.it/pipermail/gfoss/2012-February/021829.html

Saluti,
Gabriela