[Gfoss] DXF

Ciao a tutti,

sto lavorando con un file dxf che contiente diversi layer e vorrei riproiettare uno dei layer del dxf, che ho importato in grass usando v.in.dxf, nel sistema con cui lavoro abitualmente (utm32 wgs84).

Esiste una trasformazione che consente questo tipo di ‘riproiezione’?
Suggerimenti?

saluti
-r

Ciao,

quando mi è capitato io ho importato dxf o shp in grass con la proiezione che hanno originariamente e poi ho usato v.proj per riproiettarlo secondo il sistema che desidero

Ciao
Gianluca

Il giorno 09 novembre 2009 15.53, Raffaele Morelli <raffaele.morelli@gmail.com> ha scritto:

Ciao a tutti,

sto lavorando con un file dxf che contiente diversi layer e vorrei riproiettare uno dei layer del dxf, che ho importato in grass usando v.in.dxf, nel sistema con cui lavoro abitualmente (utm32 wgs84).

Esiste una trasformazione che consente questo tipo di ‘riproiezione’?
Suggerimenti?

saluti
-r


Iscriviti all’associazione GFOSS.it: http://www.gfoss.it/drupal/iscrizione
Gfoss@faunalia.it
http://lists.faunalia.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss
Questa e’ una lista di discussione pubblica aperta a tutti.
I messaggi di questa lista non rispecchiano necessariamente
le posizioni dell’Associazione GFOSS.it.


Dott. Agronomo Gianluca Gasperini
via Lupinaio, 6
56040 Lorenzana - Pisa - Italia
gianluca.gasperini@gmail.com
mobile: +39 346 51 04 525
Tel & Fax.: +39 050 662 969
skype: gianluca.gasperini

Il giorno 09 novembre 2009 16.53, Gianluca Gasperini <gianluca.gasperini@gmail.com> ha scritto:

Ciao,

quando mi è capitato io ho importato dxf o shp in grass con la proiezione che hanno originariamente e poi ho usato v.proj per riproiettarlo secondo il sistema che desidero

Ciao
Gianluca

Proverò, ma dubito (aprioristicamente) che sia la strada giusta. v.proj fa egregiamente il suo lavoro fra sistemi di coordinate ben definiti ma trattandosi di un dxf nel sistema cartesiano… proverò in ogni caso.

Per ora una scappatoia che ho trovato è utilizzare v.transform con gli shift oppure riversare tutto in postgis e sfruttare le potenzialità delle funzioni spaziali.

saluti
-r