[Gfoss] Dxf2shpconvert - non funziona

Salve,
premetto che sono un nuovo utente di Qgis, utente ESRI da 10 anni, ma con il desiderio di utilizzare il software libero.
Ho provato un po' di operazioni e funzioni varie.
Ho usato per le operazioni di Geoprocessing il plugin fTools ed andava benissimo, ma ieri non sono riuscita a fare funzionare il dxf2shp converter.
E per un utente cad da + di dieci anni è tremendo non sapere come importare dwg e dxf!!!

Premetto:
ho seguito le istruzioni della guida del Plugin, seleziono il dxf metto il percorso allo shp destinazione, mi crea uno shp ma non viene visulizzato e la tabella è senza record.
Allora ho fatto altri tentativi : dando un percorso breve e un nome breve al dxf e allo shp, ho provato + volte a fare l'operazione cambiando posizione ai files. Lo shp che mi crea è vuoto.

Dove sbaglio qualcuno mi può darei dare poche sintetica istruzione!!!
Grazie
Veronica

Ciao,

per una conversione analoga ho utilizzato grass.
Puoi agevolmente utilizzare v.in.dxf per importare il dxf in grass per poi esportarlo come file shape.

saluti
-r

Il giorno 11 novembre 2009 10.18, Veronica Valeriani <veronica.valeriani@mclink.net> ha scritto:

Salve,
premetto che sono un nuovo utente di Qgis, utente ESRI da 10 anni, ma con il desiderio di utilizzare il software libero.
Ho provato un po’ di operazioni e funzioni varie.
Ho usato per le operazioni di Geoprocessing il plugin fTools ed andava benissimo, ma ieri non sono riuscita a fare funzionare il dxf2shp converter.
E per un utente cad da + di dieci anni è tremendo non sapere come importare dwg e dxf!!!

Premetto:
ho seguito le istruzioni della guida del Plugin, seleziono il dxf metto il percorso allo shp destinazione, mi crea uno shp ma non viene visulizzato e la tabella è senza record.
Allora ho fatto altri tentativi : dando un percorso breve e un nome breve al dxf e allo shp, ho provato + volte a fare l’operazione cambiando posizione ai files. Lo shp che mi crea è vuoto.

Dove sbaglio qualcuno mi può darei dare poche sintetica istruzione!!!
Grazie
Veronica


Iscriviti all’associazione GFOSS.it: http://www.gfoss.it/drupal/iscrizione
Gfoss@faunalia.it
http://lists.faunalia.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss
Questa e’ una lista di discussione pubblica aperta a tutti.
I messaggi di questa lista non rispecchiano necessariamente
le posizioni dell’Associazione GFOSS.it.

Il giorno 11 novembre 2009 10.18, Veronica Valeriani <veronica.valeriani@mclink.net> ha scritto:

Salve,
premetto che sono un nuovo utente di Qgis, utente ESRI da 10 anni, ma con il desiderio di utilizzare il software libero.
Ho provato un po’ di operazioni e funzioni varie.
Ho usato per le operazioni di Geoprocessing il plugin fTools ed andava benissimo, ma ieri non sono riuscita a fare funzionare il dxf2shp converter.
E per un utente cad da + di dieci anni è tremendo non sapere come importare dwg e dxf!!!

Premetto:
ho seguito le istruzioni della guida del Plugin, seleziono il dxf metto il percorso allo shp destinazione, mi crea uno shp ma non viene visulizzato e la tabella è senza record.
Allora ho fatto altri tentativi : dando un percorso breve e un nome breve al dxf e allo shp, ho provato + volte a fare l’operazione cambiando posizione ai files. Lo shp che mi crea è vuoto.

Dicci qualcosa di più: che versione hai di Qgis? Con quale sistema operativo?

ciao
flavio


Linux, perche’ no? Io uso debian.

Occhio che a volte si lancia la conversione senza dare il path del file di destinazione e sembra che non funzioni perchè d errore. E’ successo pure ai pro di Qgis!!!

2009/11/11 flavio rigolon <flavio.rigolon@gmail.com>

Il giorno 11 novembre 2009 10.18, Veronica Valeriani <veronica.valeriani@mclink.net> ha scritto:

Salve,

premetto che sono un nuovo utente di Qgis, utente ESRI da 10 anni, ma con il desiderio di utilizzare il software libero.
Ho provato un po’ di operazioni e funzioni varie.
Ho usato per le operazioni di Geoprocessing il plugin fTools ed andava benissimo, ma ieri non sono riuscita a fare funzionare il dxf2shp converter.
E per un utente cad da + di dieci anni è tremendo non sapere come importare dwg e dxf!!!

Premetto:
ho seguito le istruzioni della guida del Plugin, seleziono il dxf metto il percorso allo shp destinazione, mi crea uno shp ma non viene visulizzato e la tabella è senza record.
Allora ho fatto altri tentativi : dando un percorso breve e un nome breve al dxf e allo shp, ho provato + volte a fare l’operazione cambiando posizione ai files. Lo shp che mi crea è vuoto.

Dicci qualcosa di più: che versione hai di Qgis? Con quale sistema operativo?

ciao
flavio


Linux, perche’ no? Io uso debian.


Iscriviti all’associazione GFOSS.it: http://www.gfoss.it/drupal/iscrizione
Gfoss@faunalia.it
http://lists.faunalia.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss
Questa e’ una lista di discussione pubblica aperta a tutti.
I messaggi di questa lista non rispecchiano necessariamente
le posizioni dell’Associazione GFOSS.it.