[Gfoss] Focus Groups professionali sul wiki... (! 3 giorni per controproposte !)

!!! NOTA !!!
Siccome ci sono alcuni che hanno difficolta’ ad usare wiki o strumenti diversi
dalla mail - problemi esplicitati a losanna - direi di continuare comunque a
mantenere la consultazione “tradizionale” sulla ML.

ottima puntualizzazione.
E’ giusto che chi non si sente di mettere mano al Wiki posti i suoi contenuti sulla Mailing List e qualcuno di noi penserà a metterlo dentro.

La proposta di Lorenzo Becchi mi sembra e’ di AUTOGESTIRE la creazione di
sottopagine o sottoparagrafi alla pagina:

non propongo solo di autogestire quella pagina, dopotutto dovremo autogestire ben di più, ma di valutare la lista di comitati e capire se c’è qualcuno interessato a incaricarsi dei vari comitati.
Forse prima c’è da capire se la storia dei comitati sia una bufala o se può funzionare.
L’idea per cui l’ho proposta è di continuare il processo di organizzazione interna della comunità dopo che abbiamo votato te come direttore provvisorio. Solo un’idea.

Compitino mio:
Io mi offro per continuare a mantenere e moderare il Wiki e a dare una mano alla realizzazione del nuovo sito (è già da un po’ che faccio tutte e due le cose).
Dei vari comitati che ho listato (e magari ne verranno fuori degli altri) penso di poter partecipare anche a quello degli sviluppatori.

era questa l’idea del compitino?

ciao
Lorenzo

Lorenzo Becchi wrote:

Compitino mio:
Io mi offro per continuare a mantenere e moderare il Wiki e a dare una mano alla realizzazione del nuovo sito (è già da un po' che faccio tutte e due le cose).
Dei vari comitati che ho listato (e magari ne verranno fuori degli altri) penso di poter partecipare anche a quello degli sviluppatori.

era questa l'idea del compitino?

Si... se c'e' bisogno di creare nuove pagine ci si rivolge a te, ho visto che non c'e' possibilita' di crearne per gli utenti registrati.

baci ginetto

P.S. spero che arrivino al piu' presto interventi... manca poco piu' di un mese per fare il punto della situazione
----------------------------------------------------------------------
ATTENZIONE: le informazioni contenute in questo messaggio sono da considerarsi confidenziali ed il loro utilizzo e' riservato unicamente al destinatario sopra indicato. Chi dovesse ricevere questo messaggio per errore e' tenuto ad informare il mittente ed a rimuoverlo definitivamente da ogni supporto elettronico o cartaceo.

WARNING: This message contains confidential and/or proprietary information which may be subject to privilege or immunity and which is intended for use of its addressee only. Should you receive this message in error, you are kindly requested to inform the sender and to definitively remove it from any paper or electronic format.
----------------------------------------------------------------------

Si... se c'e' bisogno di creare nuove pagine ci si rivolge a te

questo non è un problema

, ho visto che non c'e' possibilita' di crearne per gli utenti registrati.

invece si può e come.
pre creare una nuova pagina basta creare un "link" nel testo. es:

"il [[comitato web]] è a disposizione per aiutare chi sia interessato a inserire dati nel wiki"

Una volta salvato il testo, "comitato web" diventa automaticamente un link ad una pagina che avrà questo indirizzo:
http://wiki.gfoss.it/index.php/Comitato_WEB
appena creata la pagina non avrà contenuto e apparirà la dicitura:

"(Questo articolo è vuoto, potresti gentilmente iniziare l'articolo, oppure richiedere la cancellazione di questa pagina)"

Quando un link è di colore rosso vuol dire che "punta" su una pagina che ancora non ha contenuto. basta cliccarci sopra per arrivare al form di inserimento del testo.

niente di più

:wink: