[Gfoss] Giornate gvSig Trieste

Un breve resoconto sul convegno gvSIG a Trieste il 6 e 7 febbraio 2009:

Innanzitutto un complimento ad Alessandro Sgambati per l’organizzazione. Il convegno ha attratto un centinaio di persone tra cui amministratori pubblici, ricercatori, studenti, professori universitari, ditte e liberi professionisti. È interessante come gvSIG abbia preso piede nella Regione FVG e quanto sia utilizzato in campo forestale ma non solo.

È stato anche interessante ascoltare la delegazione spagnola di gvSIG, che ha illustrato i vari applicativi e le novità della versione 1.9 alfa. Le cose che più mi hanno colpito sono l’estensione alla versione 1.1.2 per la pubblicazione dei servizi OGC (WMS, WFS e WCS), l’integrazione per i dati raster e per le analisi spaziali con Sextante, l’estensione per i metadati e nella 1.9 (che in pratica è una preview della 2.0 di prossima uscita) la nuova interfaccia grafica e le funzioni topologiche.

Durante la conferenza è stato dato anche spazio ad Openstreetmap, con una presentazione di Cristina Moretto e Simone Cortesi venerdì ed un tutorial più dettagliato sabato. Grande interesse e bella presentazione!

Durante la mia presentazione ho menzionato l’esistenza di GFOSS.it, ho cercato di fare un po’ di pubblicità all’evento di Cagliari ed alle altre attività di GFOSS ed ho portato i saluti del presidente. Ho avuto l’impressione che molti partecipanti fossero nuovi al mondo GFOSS e quindi spero di aver stimolato l’interesse anche per gli altri software geografici liberi.

Ciao,

PV


R3 GIS Srl

Via Johann Kravogl 2

I-39012 Merano (BZ)

Tel. +39 0473 494949

Fax. +39 0473 069902

Web http://www.r3-gis.com


Dieses Dokument ist ausschließlich dem Empfänger vorbehalten. Die darin enthaltenen Informationen, auch jene in etwaigen Anlagen, gelten im Sinne des Dekrets Nr. 196/2003 in Sachen „Privacy“ als streng vertraulich und dürfen von anderen Personen nicht verwendet werden. Wer diese Mitteilung irrtümlicherweise erhält ist gebeten uns umgehend zu informieren und die Mitteilung unverzüglich zu vernichten. Vielen Dank.

Questo documento è indirizzato esclusivamente al destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono soggette a riservatezza secondo i termini del D.Lgs. 196/2003 in materia di “privacy” e ne è proibita l’utilizzazione da parte di altri soggetti. Se avesse ricevuto per errore questo messaggio, La preghiamo cortesemente di contattare il mittente al più presto e di cancellare il messaggio immediatamente. Grazie

Grazie mille per il report Paolo,

Paolo Viskanic wrote:

..
È stato anche interessante ascoltare la delegazione spagnola di gvSIG, che
ha illustrato i vari applicativi e le novità della versione 1.9 alfa. Le
cose che più mi hanno colpito sono l’estensione alla versione 1.1.2 per la
pubblicazione dei servizi OGC (WMS, WFS e WCS), l’integrazione per i dati
raster e per le analisi spaziali con Sextante, l’estensione per i metadati
e
nella 1.9 (che in pratica è una preview della 2.0 di prossima uscita) la
nuova interfaccia grafica e le funzioni topologiche.
..

Hanno detto qualche data per la release?

Luca

--
View this message in context: http://www.nabble.com/Giornate-gvSig-Trieste-tp21974399p21975478.html
Sent from the Gfoss mailing list archive at Nabble.com.

Paolo Viskanic ha scritto:

Durante la conferenza è stato dato anche spazio ad Openstreetmap, con
una presentazione di Cristina Moretto e Simone Cortesi venerdì ed un
tutorial più dettagliato sabato. Grande interesse e bella presentazione!

Durante la mia presentazione ho menzionato l’esistenza di GFOSS.it, ho
cercato di fare un po’ di pubblicità all’evento di Cagliari ed alle
altre attività di GFOSS ed ho portato i saluti del presidente. Ho avuto
l’impressione che molti partecipanti fossero nuovi al mondo GFOSS e
quindi spero di aver stimolato l’interesse anche per gli altri software
geografici liberi.

Grazie Paolo, molto interessante.
Colgo l'occasione per sollecitare Cristina e Simone, ed in generale
tutti i partecipanti alla comunita' gfoss, a farci sapere di questi
eventi, e dei loro contributi.
Grazie mille.
pc
--
Paolo Cavallini, see: * http://www.faunalia.it/pc *