[Gfoss] Grazie GFOSS.it

Cari amici,

giovedì sera ho ricevuto tramite posta il libro "Open source GIS: a GRASS GIS approach" di Markus Neteler ed Helena Mitasova, quale premio (da parte di GFOSS.it) per la mia partecipazione alla realizzazione della versione nativa di GRASS per Windows.
Devo ammettere che è stata una graditissima sorpresa arrivare a casa la sera e trovare questo bel regalo; non che fosse inaspettato, sapevo benissimo di questo "premio di riconoscenza" e del fatto che, prima o poi, mi sarebbe arrivato... ma riceverlo, per di più accompagnato da una bellissima dedica, è stato molto emozionante e gratificante.
Non mi dilungo troppo, ma vorrei solo aggiungere che, in tanti anni di duro lavoro nell'ambito associativo no profit (di tutti i tipi, anche se prevalentemente del tipo socio-assistenziale), è la prima volta che ricevo un riconoscimento di questo tipo... e devo ammettere che la cosa mi ha sinceramente emozionato.
Vorrei quindi ringraziare l'associazione GFOSS.it, soprattutto nella persona del presidente Paolo Cavallini, e sottolineare (sinceramente) l'ottima organizzazione e la professionalità che la contraddistinguono: sia per partecipazione che per serietà rappresenta sicuramente un esempio da seguire, e non solo dalle associazioni che agiscono nello stesso ambito.

Grazie mille,

Marco Pasetti