[Gfoss] innondazione da dem

Stamani (con ritardo) ho letto, le varie e.mail sull’argomento di cui all’oggetto; visto che anch’io sono interessata a fare delle simulazioni (seppur del tutto indicative) delle aree inodabili a partire da un dem volevo capire meglio dove posso trovare le informazioni in merito alla metodologia messa a punto dall’ universita` della Basilicata.
Dalle varie e.mail non sono riuscita a capire dove posso trovare ragguagli in merito all’argomento ed in rete da una prima analisi non ho rintracciato niente.

Grazie
Dalia


Dalia Del Nista
FUNZIONARIO SISTEMI INFORMATIVI E TECNOLOGIE
UFFICIO TECNICO DEL GENIO CIVILE DI AREA VASTA LIVORNO-LUCCA-PISA
BACINO REGIONALE TOSCANA COSTA
VIA NARDINI 31 - LIVORNO - Stanza: 164 Tel. interno: 0586/264432,
numero breve 7032, fax 0586264455


Salve,

2013/3/8 <dalia.delnista@regione.toscana.it>

Stamani (con ritardo) ho letto, le varie e.mail sull’argomento di cui all’oggetto; visto che anch’io sono interessata a fare delle simulazioni (seppur del tutto indicative) delle aree inodabili a partire da un dem volevo capire meglio dove posso trovare le informazioni in merito alla metodologia messa a punto dall’ universita` della Basilicata.
Dalle varie e.mail non sono riuscita a capire dove posso trovare ragguagli in merito all’argomento ed in rete da una prima analisi non ho rintracciato niente.

http://grasswiki.osgeo.org/wiki/GRASS_AddOns#r.hazard.flood

Di Leo M., Manfreda S., Fiorentino M., An automated procedure for the detection of flood prone areas: r.hazard.flood, Geomatics Workbooks n.10, 2011. (PDF)

Manfreda S., Di Leo M., Sole A., Detection of Flood Prone Areas using Digital Elevation Models, Journal of Hydrologic Engineering, (10.1061/(ASCE)HE.1943-5584.0000367), 2011.

Saluti,
madi

Margherita DI LEO
Postdoctoral Researcher

European Commission - DG JRC
Institute for Environment and Sustainability (IES)
Via Fermi, 2749
I-21027 Ispra (VA) - Italy - TP 261

Tel. +39 0332 78 3600
margherita.di-leo@jrc.ec.europa.eu

Disclaimer: The views expressed are purely those of the writer and may not in any circumstance be regarded as stating an official position of the European Commission.