Una domanda enorme:
Tra i sistemi GFOSS esistono tool/framework dedicati agli Spatial Decision Support Systems? In particolare sto ricercando materiale relativo ad analisi multicriteriale e multiobiettivo e strumenti collaborativi.
Non so se tra gli aderenti GFOSS ci sono esperti del settore specifico…
Grazie!
non sono esperto del settore, ma ho avuto un po’ di “esposizione” al discorso SDSS.
a) Tra il 2000 e il 2002 avevo lavorato in parte un progetto comunitario intitolato MULINO, per un DSS con una componente di mappatura, legato a probelmi di gestione risorse idriche.
il sistema non era chiuso, anche se non si sbandierava apertamente come FOSS. sul piano GIS era piuttosto semplice. Comunque efficace. per la cronaca non avevo lavorato sulla parte GIS del sistema
Mi risulta che il sistema sia ora in eserczio presso l’Ass.to Ambiente della Regione Sardegna, e posso verificare meglio in quali termini, se pensate sia di interesse per la discussione
b) ho anche una amica (ed ex tesista) che ha fatto una intera tesi di dottorato in francia su SDSS applicati a provlemi di pianificazione. provo a contattarla e sentire cose mi dice per la parte “S”…lei è esperta.
Una domanda enorme:
Tra i sistemi GFOSS esistono tool/framework dedicati agli Spatial Decision Support Systems? In particolare sto ricercando materiale relativo ad analisi multicriteriale e multiobiettivo e strumenti collaborativi.
Non so se tra gli aderenti GFOSS ci sono esperti del settore specifico…
Grazie!