[Gfoss] problemi con gestore stampa

Ciao a tutti,
ho dei problemi nell'esportazione di una mappa tramite il gestore stampa (qgis 1.9). Non ho la proiezione al volo abilitata e tutti i layer vettoriali li ho riproiettati in 3857; la base è un layer di openstreetmap (attraverso il plugin openlayer).
Aggiungo etichette, la scala, nord, ecc... ma quando esporto (jpeg, tiff o altro) la base di openstreet è sempre shiftata (mi succede la stessa cosa con i layer di google e bing).
L'unica soluzione è provare provare e provare finchè riesco a salvare la mappa giusta.

p.s. a volte il layer di base proprio non comapre e come immagine in uscita ho una mappa bianca dove si vedono solo i layer vettoriali e le decorazioni.

E' un problema che riguarda solo me? In questo caso cosa sto sbagliando?

Saluti

Matteo

Ciao a tutti!

ho dei problemi nell’esportazione di una mappa tramite il gestore stampa (qgis 1.9). Non ho la proiezione al volo abilitata e tutti i layer vettoriali li ho riproiettati in 3857; >la base è un layer di openstreetmap (attraverso il plugin openlayer).

Matteo

Da me Openlayer non funziona più (da qualche giorno) con QGIS 1.9. Plugin Manager mi dice che è Openlayer compatibile con QGIS 1.7.4. - 1.99.

Saluti,
Gabriela

Provato con Qgis 1.9.0-Master sotto Win7, ecco il risultato:

- export perfetto verso TIF e PDF
- export sballato verso JPG

In allegato la shape originale e un paio di file esportati:
http://novarese.t15.org/gfoss/layout-3857.zip
<http://novarese.t15.org/gfoss/layout-3857.zip&gt;

Prova anche tu col mio confine, e riferisci, grazie.

-----

--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/problemi-con-gestore-stampa-tp7582771p7582773.html
Sent from the Gfoss -- Geographic Free and Open Source Software - Italian mailing list mailing list archive at Nabble.com.

Ho risolto in modo artigianale. Ho fatto delle stampate (salva come immagine) della vista mappa e ho usato queste immagini come sfondo per la panoramica.
Ovviamente adesso non ci sono problemi di aggiornamento, resta il fatto che bisogna stare attenti alla qualità dell'immagine.

Matteo