[Gfoss] Qgis e moduli di python

Per quali plugins servono queste lib?

http://faunalia.it/pc

----- Reply message -----
Da: “Luca Mandolesi” mandoluca@gmail.com
A: “cavallini@faunalia.it” cavallini@faunalia.it
Cc: “GFOSS” gfoss@lists.gfoss.it
Oggetto: [Gfoss] Qgis e moduli di python
Data: gio, giu 23, 2011 16:36

Ciao Paolo,
ho mandato una mail agli sviluppatori di qgis. Ho proposto almeno un poll su quali moduli possono essere inclusi in qgis.
Io è tanto che chiedo di inserire sqlalchemy, reportlab e pygraphviz, ma non ho mai avuto risposta. Vediamo a questo giro.

Ciaoo

ps: pyspatiliate se ho capito bene c’è solo in qgis per window.

2011/6/23 cavallini@faunalia.it <cavallini@faunalia.it>

Tutte le lib devono essere incluse nel pacchetto. Se non ci sono, per piacere richiedetele.

http://faunalia.it/pc

----- Reply message -----
Da: “Luca Mandolesi” <mandoluca@gmail.com>
A: “GFOSS” <gfoss@lists.gfoss.it>
Oggetto: [Gfoss] Qgis e moduli di python
Data: gio, giu 23, 2011 16:12

Ciao a tutti,
ho mandato una mail al gruppo di sviluppo di qgis su una questione che da sempre mi sta a cuore: la ricerca di moduli python e la loro installazione per far funzionare un plugin di python.

Molti utenti nuovi di qgis, si spaventano e abbandonano l’uso dei plugin quando si trovano a dover scaricare un modulo di python…io stesso che ne faccio uso a volte mi scoraggio e rinuncio. Per esempio ancora non posso usare il plugin Omero perchè non c’è pyspatialite installato e non riesco a installarlo.

Quale potrebbe essere una strada buona da seguire per avere i moduli più alla portata di tutti…società civile ma anche popolo, per tornare al vecchio discorso…questo mi pare un buon esempio dell’ostilità all’uso dell’opensource per molti. Su 6 persone che lavorano per me, nemmeno una ha ancora capito dove mettere le mani se gli manca un modulo dopo 3 anni di uso di qgis…

Ciao

Luca

rt_omero in primis. Poi c’è il problema con il plugin contour se non mi sbaglio e matplotlib.

Gli altri come PIL, reportlab, sqlalchemy li uso io in pyarchinit.

Però il mio discorse era di più ampio respiro, ma se ho ben capito sarebbe scontato chiedere che i moduli vengano da subito inseriti nelle distribuzioni di qgis.

E’ normale che mandando il messaggio sulla lista di qgis-developer mi si chieda di iscrivermi qua?

Hello Luca Mandolesi,

Your message about “[Qgis-developer] Qgis 1.7, Mac Os X and pyspatialite” was waitlisted.

Please add yourself to my Guest List so your messages will be delivered to my Inbox. Use the link below.

Click here to deliver your message

Thank you,
bijaykumar.mail@gmail.com

Boxbe
Powered by Boxbe – “End Email Overload”

Final-Recipient: rfc822; bijaykumar.mail@gmail.com
Diagnostic-Code: X-Boxbe-Notice; Sender not pre-approved. Follow instructions in above notice
Status: 4.7.0

---------- Forwarded message ----------
From: Luca Mandolesi <mandoluca@gmail.com>
To: qgis-developer List <qgis-developer@lists.osgeo.org>
Date: Thu, 23 Jun 2011 17:07:35 +0200
Subject: [Qgis-developer] Qgis 1.7, Mac Os X and pyspatialite


Per quali plugins servono queste lib?

Sul mio nuovo portatile non riesco più ad installare il plugin Contour, a causa della mancanza del modulo Python “Tkinter” (ho installato matplotlib), ma questo non so come installarlo (Windows 7) e dove trovarlo.
Saluti,
Gabriela

E’ successo anche a me oggi, ogni volta che rispondevo alla lista qgis-developer. Forse andrebbe avvertito l’amministratore della lista per chiedere a questo bijaykumar.mail@gmail.com di togliere questo filto…

giovanni

Il giorno 23 giugno 2011 18:09, Luca Mandolesi <mandoluca@gmail.com> ha scritto:

E’ normale che mandando il messaggio sulla lista di qgis-developer mi si chieda di iscrivermi qua?

Hello Luca Mandolesi,

Your message about “[Qgis-developer] Qgis 1.7, Mac Os X and pyspatialite” was waitlisted.

Please add yourself to my Guest List so your messages will be delivered to my Inbox. Use the link below.

Click here to deliver your message

Thank you,
bijaykumar.mail@gmail.com


Powered by Boxbe – “End Email Overload”

Final-Recipient: rfc822; bijaykumar.mail@gmail.com
Diagnostic-Code: X-Boxbe-Notice; Sender not pre-approved. Follow instructions in above notice
Status: 4.7.0

---------- Forwarded message ----------
From: Luca Mandolesi <mandoluca@gmail.com>
To: qgis-developer List <qgis-developer@lists.osgeo.org>
Date: Thu, 23 Jun 2011 17:07:35 +0200
Subject: [Qgis-developer] Qgis 1.7, Mac Os X and pyspatialite


Iscriviti all’associazione GFOSS.it: http://www.gfoss.it/drupal/iscrizione
Gfoss@lists.gfoss.it
http://lists.gfoss.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss
Questa e’ una lista di discussione pubblica aperta a tutti.
Non inviate messaggi commerciali.
I messaggi di questa lista non rispecchiano necessariamente
le posizioni dell’Associazione GFOSS.it.
518 iscritti al 3.6.2011

Tkinter di solito è incluso già dentro la distribuzione di python. Molto strano…

Sul vecchio portatile (Windows Vista) non ho avuto dei problemi, non mi chiedeva questo modulo (solo che il plugin Contour si bloccava spesso, specialmente sulle ultime versioni di Copiapo…). Ho sempre fatto l’installazione tramite osgeo4w.

Gabriela


Da: Luca Mandolesi mandoluca@gmail.com
A: Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci@yahoo.it
Cc: “gfoss@lists.gfoss.it” gfoss@lists.gfoss.it
Inviato: Giovedì 23 Giugno 2011 20:44
Oggetto: Re: [Gfoss] Qgis e moduli di python

Tkinter di solito è incluso già dentro la distribuzione di python. Molto strano…