[Gfoss] Qgis e problema esportazione map composer

Salve a tutti,
sto lavorando con Qgis 1.0.2 su mac os x e ho riscontrato un problema con la gestione dell’esportazione.
Se si inseriscono 2 mappe nello stesso documento e si personalizzano in maniera differente, qgis tende a visualizzarle correttamente, mentre l’esportazione riporta in realtà i layer della visualizzazione corrente.

In parole povere ho inserito un piccolo riquadro con la mappa generale, e un riquadro più grande e con scala minore per far vedere i particolari, mettendo anche le etichette.
Nell’esportazione anche la mappa più piccola presenta le etichette.

Sapete se nell’1.3 questi problemi sono ancora presenti o mi conviene fare un aggiornamento?
Visto che non ho la possibilità di provare su un’altra macchina, prima di far esplodere quella con i dati buoni, chiedo a voi! 8 )

Grazie a tutti!

Ciao

Luca

Luca Mandolesi ha scritto:

In parole povere ho inserito un piccolo riquadro con la mappa generale, e un riquadro più grande e con scala minore per far vedere i particolari, mettendo anche le etichette.
Nell'esportazione anche la mappa più piccola presenta le etichette.

test su 1.3.0 debian gnu/linux:

- progetto con 1 SOLO shapefile
- etichette del layer accese
- creo layout e inserisco mappa1 (imposto scala e altri parametri, quando sono a posto imposto box Mantieni lista layer su selezionato)
- nel layout vedo la mappa1 con le etichette visibili
- ora setto le etichette del layer come spente
- creo layout e inserisco mappa2 (imposto scala e altri parametri, quando sono a posto imposto box Mantieni lista layer su selezionato)
- nel layout vedo la mappa1 con le etichette visibili e la mappa2 senza etichette
- esporto come immagine -> ENTRAMBE LE MAPPE SONO SENZA ETICHETTE, scala e localizzazione sono invece ok

se nel layout prima inserisco mappa con etichette spente e poi mappa con etichette accese ottengo immagine con entrambe le mappe etichettate (da 1 unico shapefile)

Per aggirare la cosa si può aggiungere una copia dello stesso shape inserendo questa nella seconda mappa (mappa2 dell'esempio), in questo modo è possibile stampare una mappa etichettata e l'atra no.

Sapete se nell'1.3 questi problemi sono ancora presenti o mi conviene fare un aggiornamento?
Visto che non ho la possibilità di provare su un'altra macchina, prima di far esplodere quella con i dati buoni, chiedo a voi! 8 )

Grazie a tutti!

Ciao

Luca

Ciao,
Giovanni

------------------------------------------------------------------------

_______________________________________________
Iscriviti all'associazione GFOSS.it: http://www.gfoss.it/drupal/iscrizione
Gfoss@faunalia.it
http://lists.faunalia.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss
Questa e' una lista di discussione pubblica aperta a tutti.
I messaggi di questa lista non rispecchiano necessariamente
le posizioni dell'Associazione GFOSS.it.

Per aggirare la cosa si può aggiungere una copia dello stesso shape inserendo questa nella seconda mappa (mappa2 dell’esempio), in questo modo è possibile stampare una mappa etichettata e l’atra no.

Arguto Giovanni!!! Grazie per l’ottimo test! Ora proverò anche io!

Grazie mille!!
Luca

ps: primo o poi passo anche da te, abbi fede!!! 8 )