[Gfoss] R: problema con plugin Animove dentro sextante

Ciao Francesco,

una domanda: qual’è il tipo di campo che stai utilizzando per raggruppare le tipologie di animali?

Mi puoi mandare per mail o scrivere link ai dati che stai utlizzando così verifico?

Grazie

Francesco

----Messaggio originale----
Da: francesco.carpita@gmail.com
Data: 25/02/2013 12.02
A: gfoss@lists.gfoss.it
Ogg: [Gfoss] problema con plugin Animove dentro sextante

Salve a tutti, io ho un problema in Qgis con il plugin Animove (MCP and Kernel analysis UD) all’interno di SEXTANTE:
-se provo a generare un layer con Kernel Density Estimation su un vettore con 35 oggetti (dei punti) mi restituisce questo errore:

Traceback (most recent call last):

File “/home/francesco/.qgis//python/plugins/sextante/core/GeoAlgorithm.py”, line 145, in execute

self.processAlgorithm(progress)

File “/home/francesco/.qgis//python/plugins/sextante_animove/href.py”, line 133, in processAlgorithm

kernel = stats.kde.gaussian_kde(values)

File “/usr/lib/python2.7/dist-packages/scipy/stats/kde.py”, line 88, in init

self._compute_covariance()

File “/usr/lib/python2.7/dist-packages/scipy/stats/kde.py”, line 341, in _compute_covariance

self.inv_cov = linalg.inv(self.covariance)

File “/usr/lib/python2.7/dist-packages/scipy/linalg/basic.py”, line 285, in inv

a1 = asarray_chkfinite(a)

File “/usr/lib/python2.7/dist-packages/numpy/lib/function_base.py”, line 590, in asarray_chkfinite

“array must not contain infs or NaNs”)

ValueError: array must not contain infs or NaNs

  • se provo a generare un layer con Minimum Covex Poligon ottengo un layer che però non contiene niente

Il sistema operarivo che utilizzo è ubuntu 12.04LTS, la versione di qgis è la 1.8.0, la vesione del plugin è aggiornata alla 1.2.7
grazie a tutti
Francesco