[Gfoss] Seconda conferenza italiana sul software geografico libero (Bolzano 11-12 Novembre 2009) e preavviso call for paper

[scusandomi per eventuali cross-posting, e con preghiera di diffusione]

Facciamo seguito a un primo annuncio inviato in aprile con l’annuncio di cui sotto da parte del comitato organizzatore.

Mentre sono in via di finalizzazione alcuni aspetti organizzativi, è utile notare (1) la data per l’invio di abstract per le presentazioni (2) il sito web.

un saluto!

Andrea (pibinko)

Nei giorni 11 e 12 novembre 2009 si terrà a Bolzano la Seconda Conferenza Italiana sul Software Geografico Libero.

L’evento costituirà un appuntamento ideale per aziende, professionisti e pubbliche amministrazioni di tutta Italia attive sia nel settore del Software Libero Geografico, che di soggetti che desiderano avvicinarsi ad esso.

Durante la Conferenza sono previsti workshop, sessioni di presentazioni tematiche ed eventi paralleli a carattere applicativo, divulgativo e di sviluppo.

Per chi fosse interessato a proporre argomenti per le presentazioni, segnaliamo sin da ora che il termine per l’invio degli abstract è il 1-9-2009.

Seguiranno inoltre a breve indicazioni relative all’iscrizione agli workshop e ad altri aspetti organizzativi.

È possibile consultare le informazioni più aggiornate relative all’evento alla pagina http://www.gfoss.it/drupal/gfossday

La conferenza è organizzata dall’Associazione italiana per l’informazione geografica libera (GFOSS.it) in collaborazione con R3 GIS, Hydrologis, Free Software Center e Provincia Autonoma di Bolzano (Ufficio Coordinamento Territoriale) e si terrà al TIS - Techno Innovation Park di Bolzano.
Il giorno 13 Novembre si terrà nella stessa sede la Free Software Conference dell’Alto Adige, appuntamento annuale sul tema dei software liberi.