[Gfoss] (senza oggetto)

Qualcuno può aiutarmi?

Devo fare un’ analisi di rete, ho a disposizione un file vettoriale di strade(linee), e un file vettoriale di zone di interesse,che però sono linee, posso convertire queste linee in punti magari tramite db? consigli?

Un altro problema deriva dal fatto che all’aperture delle carte vettoriali con v.digit alcune volte compare la scritta unable to allocate…come posso risolvere questo problema?

Il giorno 02 luglio 2010 09.38, chiara ferrari <chiferra@yahoo.it> ha scritto:

Qualcuno può aiutarmi?

Devo fare un' analisi di rete, ho a disposizione un file vettoriale di strade(linee), e un file vettoriale di zone di interesse,che però sono linee, posso convertire queste linee in punti magari tramite db? consigli?

con v.type riesci a convertire line in punti

Un altro problema deriva dal fatto che all'aperture delle carte vettoriali con v.digit alcune volte compare la scritta unable to allocate.....come posso risolvere questo problema?

di solito succede se hai poca memoria per effettuare quell'operazione,
quanta ram hai? quant'è grosso il file che provi ad aprire?

ciao
Lucz

Il giorno 02/lug/2010, alle ore 10.40, Luca Delucchi ha scritto:

Il giorno 02 luglio 2010 09.38, chiara ferrari <chiferra@yahoo.it> ha scritto:

Qualcuno può aiutarmi?

Devo fare un' analisi di rete, ho a disposizione un file vettoriale di strade(linee), e un file vettoriale di zone di interesse,che però sono linee, posso convertire queste linee in punti magari tramite db? consigli?

con v.type riesci a convertire line in punti

anche v.to.points ti permette di trasformare una linea in punti.

http://grass.itc.it/gdp/html_grass64/v.to.points.html