[Gfoss] spezzare una geometria

>><i> ma la domanda sorge spontanea: ma lo snap non serve a creare dei vertici che
</i>>><i> sono effettivamente coincidenti? e dunque, non basterebbe questa condizione
</i>>><i> per determinare la linea di taglio che serve?
</i>>mi pare ragionevole la vostra interpretazione: credo sia il caso di
>aprire un bug.

Per me è corretto come fa’ qgis.

Non dimenticate che state cercando ti tagliare un elemento poligonale e per tagliare un poligono dovete delimitarlo completamente ovvero portando la linea di tagli a uscire dal poligono.

Il risultato del taglio deve essere due elementi di pari dimensione quindi se tagliate un poligono deve dare come risultato due poligoni.

Il fatto di terminarla internamente non vuol dire “taglia solo il bordo” perche’ non ha senso.
In una geoemtria areale ovvero una geometria che ha dimensione 2.

Se volete tagliare il bordo dovete estrarre il contorno genrando una linea chiusa corrispondente.
A quel punto potete effettivamente spezzarlo con la linea di taglio che descrivete.

Andrea Peri
. . . . . . . . .
qwerty àèìòù

Credo che volessero dire un’altra cosa: dovrebbe essere sufficiente che la linea intersechi il contorno del poligono per determinare il taglio, senza necessariamente intersecare l’esterno del poligono. Non mi pare si sia parlato d’estrazione del contorno, o ho capito male?

giovanni

Il giorno 02 agosto 2012 18:45, Andrea Peri <aperi2007@gmail.com> ha scritto:

>><i> ma la domanda sorge spontanea: ma lo snap non serve a creare dei vertici che
</i>>><i> sono effettivamente coincidenti? e dunque, non basterebbe questa condizione
</i>>><i> per determinare la linea di taglio che serve?
</i>>mi pare ragionevole la vostra interpretazione: credo sia il caso di
>aprire un bug.

Per me è corretto come fa’ qgis.

Non dimenticate che state cercando ti tagliare un elemento poligonale e per tagliare un poligono dovete delimitarlo completamente ovvero portando la linea di tagli a uscire dal poligono.

Il risultato del taglio deve essere due elementi di pari dimensione quindi se tagliate un poligono deve dare come risultato due poligoni.

Il fatto di terminarla internamente non vuol dire “taglia solo il bordo” perche’ non ha senso.
In una geoemtria areale ovvero una geometria che ha dimensione 2.

Se volete tagliare il bordo dovete estrarre il contorno genrando una linea chiusa corrispondente.
A quel punto potete effettivamente spezzarlo con la linea di taglio che descrivete.

Andrea Peri
. . . . . . . . .
qwerty àèìòù


Gfoss@lists.gfoss.it
http://lists.gfoss.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss
Questa e’ una lista di discussione pubblica aperta a tutti.
Non inviate messaggi commerciali.
I messaggi di questa lista non rispecchiano necessariamente
le posizioni dell’Associazione GFOSS.it.
605 iscritti al 10.7.2012

HAi ragione,

ho riletto meglio:

avevano raggiunto il vertice , ma non lo avevano superato.

Avevo frainteso il problema.

In effetti in questi termini sembra un bug.

scusate.

Il giorno 02 agosto 2012 20:18, G. Allegri <giohappy@gmail.com> ha scritto:

Credo che volessero dire un’altra cosa: dovrebbe essere sufficiente che la linea intersechi il contorno del poligono per determinare il taglio, senza necessariamente intersecare l’esterno del poligono. Non mi pare si sia parlato d’estrazione del contorno, o ho capito male?

giovanni

Il giorno 02 agosto 2012 18:45, Andrea Peri <aperi2007@gmail.com> ha scritto:

>><i> ma la domanda sorge spontanea: ma lo snap non serve a creare dei vertici che
</i>>><i> sono effettivamente coincidenti? e dunque, non basterebbe questa condizione
</i>>><i> per determinare la linea di taglio che serve?
</i>>mi pare ragionevole la vostra interpretazione: credo sia il caso di
>aprire un bug.

Per me è corretto come fa’ qgis.

Non dimenticate che state cercando ti tagliare un elemento poligonale e per tagliare un poligono dovete delimitarlo completamente ovvero portando la linea di tagli a uscire dal poligono.

Il risultato del taglio deve essere due elementi di pari dimensione quindi se tagliate un poligono deve dare come risultato due poligoni.

Il fatto di terminarla internamente non vuol dire “taglia solo il bordo” perche’ non ha senso.
In una geoemtria areale ovvero una geometria che ha dimensione 2.

Se volete tagliare il bordo dovete estrarre il contorno genrando una linea chiusa corrispondente.
A quel punto potete effettivamente spezzarlo con la linea di taglio che descrivete.

Andrea Peri
. . . . . . . . .
qwerty àèìòù


Gfoss@lists.gfoss.it
http://lists.gfoss.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss
Questa e’ una lista di discussione pubblica aperta a tutti.
Non inviate messaggi commerciali.
I messaggi di questa lista non rispecchiano necessariamente
le posizioni dell’Associazione GFOSS.it.
605 iscritti al 10.7.2012

Andrea Peri
. . . . . . . . .
qwerty àèìòù

Esatto, Giovanni. Era proprio quello che intendevo dire. Provo a metterlo in
un inglese decente e "open a ticket"

--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/spezzare-una-geometria-tp7578929p7578933.html
Sent from the Gfoss -- Geographic Free and Open Source Software - Italian mailing list mailing list archive at Nabble.com.