[Gfoss] spostamenti e ringraziamenti: il wiki GFOSS.it e un grazie a Ominiverdi

Buongiorno a tutti -

…si tratta di un processo poco visibile (e al limite a voi non cambia nulla, nelle vostre operazioni quotidiane :wink: ), e proprio per questo abbiamo considerato che sia importante darne comunicazione.

L’associazione GFOSS.it è partita appoggiandosi per vari servizi (sito web, wiki, mailing list) a soggetti diversi, in quello che era lo slancio di far partire una realtà di questo tipo.
Con lo strutturarsi delle attività, stiamo valutando come rendere la gestione di questi vari servizi più semplice e unificata. A questo scopo, Luca Casagrande sta coordinando un lavoro di razionalizzazione dell’infrastruttura.

Mentre procediamo a migrare alcuni dei servizi alla base della comunità GFOSS.it, vorremo anche cogliere l’occasione per ringraziare
chi, negli scorsi anni, ha contribuito a sostenere la comunità stessa sia mettendo a disposizione risorse informatiche (spazio web, banda),
che tempo (per l’amministrazione).

Abbiamo cominciato con il wiki (http://wiki.gfoss.it).

Da qualche settimana il wiki è stato migrato dal serve di Ominiverdi a quello del FLUG (Linux User Group di Firenze, che andrà a ospitare anche gli altri servizi per GFOSS.it).

Per molti lettori della lista Lorenzo Becchi e Ominiverdi non hanno bisogno di presentazioni…è anche vero che nell’ultimo anno abbiamo visto Lorenzo in lista meno spesso, e quindi è possibile che altre persone, avvicinatesi più di recente, non abbiano una visione del ruolo che Ominiverdi ha avuto (e continua ad avere) nel campo del software geografico libero, ad esempio con le realizzazioni su KA-map, il live CD, e altro progetti che trovate ben documentati da www.ominiverdi.org

Quindi: grazie Lorenzo per il supporto dato sino a oggi (e forza con il FOSS4G 2010, che torna in Europa!).

per GFOSS.it - Andrea Giacomelli

p.s. ultimo ma non ultimo, e soprattutto per chi dibatte molto in mailing list: vi invitiamo una volta di più ad approfittare del wiki come spazio per trasferire le gli esiti delle discussioni più interessanti…abbiamo spesso thread che portano a condividere spunti tecnici, esperienze, dimostrazione di esempi che possono essere resi più facilmente reperibili attraverso il wiki.

p.p.s. sondaggio flash: c’è qualcuno in lista che non ha MAI visitato il sito wiki.gfoss.it ?

uhh, mi vuoi vedere arrossire
:slight_smile:

Andrea, le tue parole fanno piacere, grazie, cosí come e' un piacere il tempo che dedico alle comunitá.
Ultimamente ho spostato il mio impegno nella comunitá di lingua spagnola [1] perché e' l'ambiente in cui vivo.
Ricordo che in Ominiverdi ci sono anche Andrea Cappugi (kappu), Luca Casagrande (doktoreas), Stefano Costa (steko) e tanti altri amici che rendono piacevole e divertente questo mondo fatto di pallidi monitor.

colgo l'occasione per invitare tutti alla conferenza di OSGeo per l'anno 2010 che si terrá a Barcellona in settembre.
non mancheró di tenervi informati sulle iniziative di avvicinamente all'evento.

un abbraccio a tutti
Lorenzo

[1] http://es.osgeo.org

andrea giacomelli wrote:

Buongiorno a tutti -

...si tratta di un processo poco visibile (e al limite a voi non cambia nulla, nelle vostre operazioni quotidiane :wink: ), e proprio per questo abbiamo considerato che sia importante darne comunicazione.

L'associazione GFOSS.it è partita appoggiandosi per vari servizi (sito web, wiki, mailing list) a soggetti diversi, in quello che era lo slancio di far partire una realtà di questo tipo.
Con lo strutturarsi delle attività, stiamo valutando come rendere la gestione di questi vari servizi più semplice e unificata. A questo scopo, Luca Casagrande sta coordinando un lavoro di razionalizzazione dell'infrastruttura.

Mentre procediamo a migrare alcuni dei servizi alla base della comunità GFOSS.it, vorremo anche cogliere l'occasione per ringraziare
chi, negli scorsi anni, ha contribuito a sostenere la comunità stessa sia mettendo a disposizione risorse informatiche (spazio web, banda),
che tempo (per l'amministrazione).

Abbiamo cominciato con il wiki (http://wiki.gfoss.it).

Da qualche settimana il wiki è stato migrato dal serve di Ominiverdi a quello del FLUG (Linux User Group di Firenze, che andrà a ospitare anche gli altri servizi per GFOSS.it).

Per molti lettori della lista Lorenzo Becchi e Ominiverdi non hanno bisogno di presentazioni...è anche vero che nell'ultimo anno abbiamo visto Lorenzo in lista meno spesso, e quindi è possibile che altre persone, avvicinatesi più di recente, non abbiano una visione del ruolo che Ominiverdi ha avuto (e continua ad avere) nel campo del software geografico libero, ad esempio con le realizzazioni su KA-map, il live CD, e altro progetti che trovate ben documentati da www.ominiverdi.org <http://www.ominiverdi.org>

Quindi: grazie Lorenzo per il supporto dato sino a oggi (e forza con il FOSS4G 2010, che torna in Europa!).

per GFOSS.it - Andrea Giacomelli

p.s. ultimo ma non ultimo, e soprattutto per chi dibatte molto in mailing list: vi invitiamo una volta di più ad approfittare del wiki come spazio per trasferire le gli esiti delle discussioni più interessanti...abbiamo spesso thread che portano a condividere spunti tecnici, esperienze, dimostrazione di esempi che possono essere resi più facilmente reperibili attraverso il wiki.

p.p.s. sondaggio flash: c'è qualcuno in lista che non ha MAI visitato il sito wiki.gfoss.it <http://wiki.gfoss.it> ?
------------------------------------------------------------------------

_______________________________________________
Iscriviti all'associazione GFOSS.it: http://www.gfoss.it/drupal/iscrizione
Gfoss@faunalia.com
http://www.faunalia.com/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss
Questa e' una lista di discussione pubblica aperta a tutti.
I messaggi di questa lista non rispecchiano necessariamente
le posizioni dell'Associazione GFOSS.it.

Lorenzo Becchi ha scritto:

Ricordo che in Ominiverdi ci sono anche Andrea Cappugi (kappu), Luca
Casagrande (doktoreas), Stefano Costa (steko) e tanti altri amici che
rendono piacevole e divertente questo mondo fatto di pallidi monitor.

sentila', questa non la sapevo.
allora meta' del CD e' verde!
:slight_smile:
pc
--
Paolo Cavallini, see: * http://www.faunalia.it/pc *