[Gfoss] Sveglia

-----BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-----
Hash: SHA1

Ola.
Che sta succedendo? Qualcuno ha intenzione di muoversi? Mi pare sia stata
esplicitata una lista minima di chi e' interessato a far ripartire l'associazione.
Possiamo iniziare a lavorare in questo senso? Mi pare che la prima cosa da fare sia
la convocazione dell'assemblea, e le opzioni siano:
* attendere il GFOSS Day
* convocarla prima.
Voto per la seconda opzione, per non perdere ulteriori occasioni importanti; penso
si possa trovare una data fra maggio e giugno, in un luogo raggiungibile dalla
maggioranza degli interessati (immagino la scelta sia fra Bologna, Firenze e Roma,
ma qualunque alternativa per me va bene).
Saluti.
- --
Paolo Cavallini - Faunalia
www.faunalia.eu
Full contact details at www.faunalia.eu/pc
Nuovi corsi QGIS e PostGIS: http://www.faunalia.it/calendario
-----BEGIN PGP SIGNATURE-----
Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org/

iEYEARECAAYFAlFw4o4ACgkQ/NedwLUzIr6UGQCfUAUJOl/eXWYrNcActA8PeCK0
FzcAoIRq6sI826nnkOznqL70qDqkF4xt
=Jsz9
-----END PGP SIGNATURE-----

Ciao a tutti.
Mi accodo allo stimolo di Paolo solamente per chiedere se è necessaria un'autorizzazione o una procedura formale perché l'assemblea sia convocata ed eventualmente come attivarla.
Sembra anche a me che ci sia un gruppo di soci interessato quantomeno a discutere del futuro di GFOSS. Il consiglio può aiutare a indicare la strada migliore verso cui procedere?
Grazie
Ale

On 04/19/2013 08:22 AM, Paolo Cavallini wrote:

-----BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-----

Ola.
Che sta succedendo? Qualcuno ha intenzione di muoversi? Mi pare sia stata
esplicitata una lista minima di chi e' interessato a far ripartire l'associazione.
Possiamo iniziare a lavorare in questo senso? Mi pare che la prima cosa da fare sia
la convocazione dell'assemblea, e le opzioni siano:
* attendere il GFOSS Day
* convocarla prima.
Voto per la seconda opzione, per non perdere ulteriori occasioni importanti; penso
si possa trovare una data fra maggio e giugno, in un luogo raggiungibile dalla
maggioranza degli interessati (immagino la scelta sia fra Bologna, Firenze e Roma,
ma qualunque alternativa per me va bene).
Saluti.
- -- Paolo Cavallini - Faunalia
www.faunalia.eu

Non sono iscritto alla associazione gfoss ,
pero’ posso portare l’esperienza di una altra associazione di volontariato a cui sono iscritto.

Qualche tempo fa’ il nostro presidente si è dimesso per ragioni di salute,

in tal caso è stata indetta una assemblea degli associati e in tale occasione , poiche’ il presidente non era presente (non poteva) e nessuno sapeva bene come muoversi, si è preso lo statuto di idstituzione della associazione.

Nello statuto è scritto come muoversi per l’indizione delle elezioni e svolgimento delle medesime.
Seguendo tali indicazioni, scritte molto chiaramente, si è nominato subito 3 iscritti a svolgereil ruolo di commissione elettorale, scelti tra chi non si presentava come candidato, e si è indetto l’elezione per una detarminata data.
Subito dopo la collissione elettorale ha cominciato a raccogliere i nomi dei candidati.

Quindi il suggerimento che posso dare è prendere lo statuto, che è un documento pubblico e come tale consultabile, e leggere che regole sono da seguire.

Ci trovate certamente le informazioni su come indirre una riunione.

Se non è presente un consiglio direttivo, nello statuto troverete l’indicazione su quale è il numero minimo di iscritti necessari per indirre una assemblea.

Saluti e good luck.

···

Il giorno 19 aprile 2013 16:39, Alessandro Sarretta <alessandro.sarretta@gmail.com> ha scritto:

Ciao a tutti.
Mi accodo allo stimolo di Paolo solamente per chiedere se è necessaria un’autorizzazione o una procedura formale perché l’assemblea sia convocata ed eventualmente come attivarla.
Sembra anche a me che ci sia un gruppo di soci interessato quantomeno a discutere del futuro di GFOSS. Il consiglio può aiutare a indicare la strada migliore verso cui procedere?
Grazie
Ale

On 04/19/2013 08:22 AM, Paolo Cavallini wrote:

-----BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-----

Ola.
Che sta succedendo? Qualcuno ha intenzione di muoversi? Mi pare sia stata
esplicitata una lista minima di chi e’ interessato a far ripartire l’associazione.
Possiamo iniziare a lavorare in questo senso? Mi pare che la prima cosa da fare sia
la convocazione dell’assemblea, e le opzioni siano:

  • attendere il GFOSS Day
  • convocarla prima.
    Voto per la seconda opzione, per non perdere ulteriori occasioni importanti; penso
    si possa trovare una data fra maggio e giugno, in un luogo raggiungibile dalla
    maggioranza degli interessati (immagino la scelta sia fra Bologna, Firenze e Roma,
    ma qualunque alternativa per me va bene).
    Saluti.

Gfoss@lists.gfoss.it
http://lists.gfoss.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss
Questa e’ una lista di discussione pubblica aperta a tutti.
I messaggi di questa lista non hanno relazione diretta con le posizioni dell’Associazione GFOSS.it.
638 iscritti al 28.2.2013

Andrea Peri
. . . . . . . . .
qwerty àèìòù

Ciao,

Non sono socio, anche perché credo di aver capito che l’ associazione sia in un momento di transizione.
Probabilmente esistono lettori di questa lista che, come me, sono interessati al suo futuro.
Nel rispetto dello statuto e del ruolo di esterni è possibile partecipare alla discussione?

Stefano

Il giorno 19/apr/2013 16:39, “Alessandro Sarretta” <alessandro.sarretta@gmail.com> ha scritto:

Ciao a tutti.
Mi accodo allo stimolo di Paolo solamente per chiedere se è necessaria un’autorizzazione o una procedura formale perché l’assemblea sia convocata ed eventualmente come attivarla.
Sembra anche a me che ci sia un gruppo di soci interessato quantomeno a discutere del futuro di GFOSS. Il consiglio può aiutare a indicare la strada migliore verso cui procedere?
Grazie
Ale

On 04/19/2013 08:22 AM, Paolo Cavallini wrote:

-----BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-----

Ola.
Che sta succedendo? Qualcuno ha intenzione di muoversi? Mi pare sia stata
esplicitata una lista minima di chi e’ interessato a far ripartire l’associazione.
Possiamo iniziare a lavorare in questo senso? Mi pare che la prima cosa da fare sia
la convocazione dell’assemblea, e le opzioni siano:

  • attendere il GFOSS Day
  • convocarla prima.
    Voto per la seconda opzione, per non perdere ulteriori occasioni importanti; penso
    si possa trovare una data fra maggio e giugno, in un luogo raggiungibile dalla
    maggioranza degli interessati (immagino la scelta sia fra Bologna, Firenze e Roma,
    ma qualunque alternativa per me va bene).
    Saluti.

Gfoss@lists.gfoss.it
http://lists.gfoss.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss
Questa e’ una lista di discussione pubblica aperta a tutti.
I messaggi di questa lista non hanno relazione diretta con le posizioni dell’Associazione GFOSS.it.
638 iscritti al 28.2.2013

-----BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-----
Hash: SHA1

Il 20/04/2013 12:40, Stefano Iacovella ha scritto:

Probabilmente esistono lettori di questa lista che, come me, sono interessati al suo
futuro.
Nel rispetto dello statuto e del ruolo di esterni è possibile partecipare alla
discussione?

Mi parrebbe bizzarro il contrario.
Grazie per l'interesse.

- --
Paolo Cavallini - Faunalia
www.faunalia.eu
Full contact details at www.faunalia.eu/pc
Nuovi corsi QGIS e PostGIS: http://www.faunalia.it/calendario
-----BEGIN PGP SIGNATURE-----
Version: GnuPG v1.4.12 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org/

iEYEARECAAYFAlFydrsACgkQ/NedwLUzIr6meACfQjnbdvzYJtXrDHkUlKFhyvgL
TI8AoKbR1nGSo5HTLVD+4tDm3dbg9178
=0yPD
-----END PGP SIGNATURE-----