[Gfoss] tematismi con geotools

ciao a tutti
è possibile creare dei tematismi con geotools, collegandosi a un servizio esposto con mapserver?
qualcosa simile a quello che si ottiene con gli oggetti CLASSITEM e CLASS del mapfile.

in pratica vorrei ottenere una cosa del genere, ma dinamicamente dal mio codice:
# CLASSITEM 'NOME'
# CLASS
# NAME 'MILANO'
# EXPRESSION 'MILANO'
# STYLE
# COLOR 232 232 232
# END
# END
# CLASS
# NAME 'Altre pprovince'
# EXPRESSION ('[NOME]' ne 'MILANO')
# STYLE
# OUTLINECOLOR 100 100 100
# COLOR 200 200 200
# END
# END

qualche idea/suggerimento su come poter fare una cosa del genere?
saluti

Peppe

Ciao,
Un tematizzatore dinamico non è banale. Noi abbiamo usato Geotools per la realizzazione di un tematizzatore, come illustrato nel paper a Perugia, ed in quel caso abbiamo dovuto implementare la logica per accoppiare l’espressione con la geometria (l’intento era accoppiare dati SAS con dati GIS provenienti da shapefile, geodatabase ESRI e Oracle Spatial), mentre il rendering è stato fatto con GeoTools (per l’appunto).

Tematizzare da WMS con Mapserver può essere fatto dinamicamente manipolando l’url secondo quanto indicato dalla ridefinizione al volo di un mapfile, ma non è molto comodo.
Il motivo per cui questo non è facilmente ottenibile è semplice: Da WMS non ottieni un dato alfaumerico manipolabile, ma un’immagine (anche considerando l’export di una risposta ad na identify con GML: non ottieni il layer ma solo una porzioni limitata del territorio, che poi devi comunque parsificare)

Ciao!

2008/7/24 Giuseppe Campagna <giuseppecampagna@hotmail.com>:

ciao a tutti
è possibile creare dei tematismi con geotools, collegandosi a un servizio esposto con mapserver?
qualcosa simile a quello che si ottiene con gli oggetti CLASSITEM e CLASS del mapfile.

in pratica vorrei ottenere una cosa del genere, ma dinamicamente dal mio codice:

CLASSITEM ‘NOME’

CLASS

NAME ‘MILANO’

EXPRESSION ‘MILANO’

STYLE

COLOR 232 232 232

END

END

CLASS

NAME ‘Altre pprovince’

EXPRESSION (‘[NOME]’ ne ‘MILANO’)

STYLE

OUTLINECOLOR 100 100 100

COLOR 200 200 200

END

END

qualche idea/suggerimento su come poter fare una cosa del genere?
saluti

Peppe


Iscriviti all’associazione GFOSS.it: http://www.gfoss.it/drupal/iscrizione
Gfoss@faunalia.com
http://www.faunalia.com/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss
Questa e’ una lista di discussione pubblica aperta a tutti.
I messaggi di questa lista non rispecchiano necessariamente
le posizioni dell’Associazione GFOSS.it.