sto facendo degli allestimenti con molti oggetti e volevo chiedervi se è possibile (premetto che nel manuale non vi è traccia di quanto sto per chiedere):
selezionare i vari oggetti e bloccarli/sbloccarli senza dovere intervenire su ognuno uno alla volta;
selezionare i vari oggetti e accenderli/spegnerli senza dovere intervenire su ognuno uno alla volta;
creare gruppi in cui raggruppare vari oggetti, ad esempio: gruppo delle legende, gruppo delle scale, oppure gruppo Pagina 1, gruppo Pagina 2 e così via
il blocco massivo è possibile selezionando gli oggetti da bloccare e premendo ctrl-L oppure nel menu Oggetti–>Blocca oggetti selezionati.
purtroppo non c’è analogo comando per sbloccare solo i selezionati ma si può solo sbloccare tutto (comando nello stesso menu)
le altre due domande sono senza risposta, al momento…