Plugin Full Motion Video e installazione dipendenze

Buongiorno,
non riesco a utilizzare il plugin in oggetto, perché mi richiede sempre l’installazione di ffmpeg nonostante sia installato nel mio PC.

Ho seguito la procedura indicata nel readme per le dipendenze [1] ma non riesco a sistemare il problema.

Qualcuno utilizza il plugin con successo?

saluti

[1] QGISFMV/README.md at master · All4Gis/QGISFMV · GitHub

Utilizzo Windows 11 e OSGeo4W QGIS 3.34.15, QGIS 3.40.3 e master

PS: ho scaricato manualmente ffmpeg, ho creato cartella in C:\ffmpeg\bin e aggiunto la variabile di ambiente in path; ho aggiornato il file settings.ini;

ma ogni volta che avvio QGIS con il profilo dove ho installato il plugin mi chiede di ffmpeg.

Non ho mai usato tale plugin, ma ho visto il codice e mi pare che l’avviso di richiesta di installazione di FFMPEG venga visualizzato solo se la chiave “ffmpeg” in settings.ini non contiene il percorso di una cartella e se il file ffmpeg.exe non è presente in tale cartella.

Ciao Andrea, grazie al tuo intervento ho modificato il file settings.ini, aggiungendo anche la cartella bin (C:\ffmpeg\bin) che prima non c’era

Ora compare altro errore, mi chiede di scaricare il DTM, ma ho già scaricato il DTM [1] e si trova nella cartella descritta nel file settings.ini

[GENERAL]
#dtm (digital terrain model - look data folder globe.tif). change it using your path (D:\3dfmv\WorldDEM.tif)
dtm_file : C:\DemGlobalFMV\N44W105.hgt
#raster square size in pixel that will be loaded from dtm
dtm_buffer_size : 2000
#reverse geocoding service that transforms point to address
reverse_geocoding_url : https://nominatim.openstreetmap.org/reverse.php?format=json&lat={}&lon={}
#ffmpeg path
ffmpeg : C:\ffmpeg\bin
#buffer metadata reader size (important : IF THIS VALUE IS VERY HIGH THE PLUGIN WILL FAIL)
min_buffer_size : 5

[LAYERS]
platform_lyr : Platform
beams_lyr : Beams
footprint_lyr : Footprint
trajectory_lyr : Trajectory
framecenter_lyr : Frame Center
frameaxis_lyr : Frame Axis
point_lyr : Drawings Point
line_lyr : Drawings Line
polygon_lyr : Drawings Polygon
epsg : EPSG:4326
frames_g : FMV Georeferenced Frames

[FILES]
exts : ["All Videos *.ts *.mpeg4 *.mp4 *.avi *.mpg *.H264 *.mov *.mpeg", "ts","mpeg4","mp4","avi","mpg","H264","mov","mpeg"]

[1] Index of /srtm/version2_1/SRTM1/Region_02

Sei sicuro che il file N44W105.hgt esista nella cartella C:\DemGlobalFMV\ ?

Risolto, ora sembra tutto funzionare.
Avevo scritto male il nome del file.

grazie mille!!!