Plugin Layout IA

Plugin Layout IA
E’ uscito da qualche giorno
Probabilmente io lo userò poco o niente perchè, dopo decenni di “schiena piegata” a studiare per capire tutte le funzionalità e le potenzialità del Layout di stampa di QGIS, ora posso dire di essere “bravino” e, fra un po’, …gli farò fare anche il caffè.
Però sto pensando al neofito che approccia per le prime volte a QGIS.
Per lui questo plugin non è male, perchè per lo meno si fa un’idea di come QGIS sia in grado di creare bellissime “stampe” delle mappe che vede a schermo e, in questo modo, forse, i meno pigri e/o i più curiosi, “provocati intellettualmente” dal capire come funziona questo Plugin, potrebbero sentirsi invogliati a studiare i paragrafi del Manuale dove si spiegano le mirabili funzionalità e le straordinarie potenzialità del layout di stampa di QGIS …in modo da imparare a far ancora meglio quello che questo plugin Layout IA fa, (ma a livello “basic”), in automatico.

Ciao Marco.1

Quando scrivi email per favore metti sempre dei riferimenti, questo plugin di cui parli non riesco a trovarlo.

grazie e ciao

Buongiorno, non vorrei si riferisce al mio matrimonio non fa uso di AI , si chiama Q-Press

Dott.Sarino Alfonso Grande
Analista GIS Programmatore Python
AI Junior Developer

Il dom 16 ago 2026, 11:01 Totò Fiandaca <noreply@discourse.osgeo.org> ha scritto:

Someone replied to a topic you are Watching.

pigreco
August 16

Ciao Marco.1

Quando scrivi email per favore metti sempre dei riferimenti, questo plugin di cui parli non riesco a trovarlo.

grazie e ciao

Visit Topic or reply to this email to respond.

To unsubscribe from these emails, click here.

Ecco i riferimenti

1 Like

*Matrimonio = Plugin, avevo risposto via app del telefono, non trovando il comando per correggere. Mi ha poi segnalato Salvatore l’accaduto. Buona Giornata