Prova di federazione con ActivityPub

Se qualcuno riceve questo messaggio tramite ActivityPub (ad esempio da Mastodon) puó rispondere ? Grazie.

Non sta funzionando: #3240 (Discourse ActivityPub integration doesn't work) – OSGeo

Ciao Sandro,
mi è arrivata la notifica su mastodon, perché mi hai taggato, ma nulla viene postato sul profilo mastodon di gfoss-it

Però rispondendo qui, il messaggio è stato postato dal mio profilo su mastodon.

È quello che vogliamo? Non credo

quello è il tuo profilo discourse, non mastodon. Si credo che lo vogliamo, se qualcuno vuole seguire tutto quello che scrivi qui può farlo :slight_smile:

quello è il tuo profilo discourse, non mastodon. Si credo che lo vogliamo, se qualcuno vuole seguire tutto quello che scrivi qui può farlo :slight_smile:

Sandro, porta pazienza, io sono un po’ tonto.
Rifaccio la domanda soltanto per questo.

Io ti ho risposto qui. Metto URL

https://discourse.osgeo.org/t/prova-di-federazione-con-activitypub/49678/3?u=andyborruso

Rispondendo qui, si è generato sul mio profilo un messaggio che clona il contenuto dell’URL di sopra. L’URL del messaggio mastodon è questo

https://discourse.osgeo.org/t/prova-di-federazione-con-activitypub/49678/3

Il goal è che tutto quello che viene scritto da ognuno di noi qui, venga pubblicato sui profili mastodon di ognuno?

Avevo immaginato che l’obiettivo fosse quello che ogni nuovo post qui (non credo ogni risposta) venisse postato come nuovo messaggio dall’utente @gfoss-it@discourse.osgeo.org su mastodon.

Spero di avere aggiunto qualcosa di utile ed essere stato chiaro.

L’obiettivo è quello che dici tu: fare in modo che ogni nuovo post su Discourse (incluse le risposte, direi) venga postato come nuovo messaggio ActivityPub dall’attore @gfoss-it@discourse.osgeo.org

Detto questo, in AGGIUNTA all’attore @gfoss-it@discourse.osgeo.org esiste un attore per ogni utente Discourse (@<OSGeo_UserID>@discourse.osgeo.org) che pubblica TUTTO quello che l’utente Discourse scrive.

In questo modo si può decidere, da ActivityPub, di seguire un utente (andyborruso) una categoria (gfoss-it).

Questo è quello che capisco io. Non ho idea di come si gestiscano i casi di omoonimia tra una categoria e un utente e non so perchè i post sulla categoria General vengano pubblicati correttamente (@general@discourse.osgeo.org) mentre quelli nella categoria GFOSS.it (@gfoss-it@discourse.osgeo.org) no

Salve a tutti mi avete citato ho visto, ma sono sincero io per ora mi trovo in difficoltà con discourse… se posso aiutarmi comunque mi fa piacere