[QGIS-it-user] [Evento] ASITA 2021: richiesta di invio contributi GFOSS

buongiorno a tutti,

inoltro la comunicazione di Paolo Dabove, presidente dell’Associazione GFOSS.it, sulla richiesta di presentazione contributi per l’evento ASITA 2021.

vi chiediamo di valutare l’opportunità di presentare qualche vostro lavoro attinente al tema software geografico libero e ai geo-opendata (GFOSS/FOSS4G) poiché la nostra Associazione curerà uno o due Sessioni dedicate e vorremmo così raccogliere i contributi di chi condivide con noi i valori del software libero.

saluti

s.


---------- Forwarded message ---------
Da: Paolo Dabove < paolo.dabove@polito.it>
Date: ven 27 nov 2020 alle ore 16:23

[…]

Con la presente vorrei incoraggiarvi nel sottoporre dei contributi per la Conferenza ASITA 2021, che si terrà a Genova dal 15 al 18 giugno 2021 ( https://www.asita.it/conferenza-2021/).
La sottomissione è possibile al seguente link: http://conferenza.asita.it/2021/SubmitAbstract.php

Nonostante tra i temi principali della conferenza non vi sia esplicitamente citato l’acronimo GFOSS, l’intenzione congiunta di ASITA e dell’Associazione GFOSS.it è quella di creare almeno un paio di sessioni basate sulle tematiche proprie della associazione, in un’ottica di una futura collaborazione istituzionale tra le due associazioni.
Tale intenzione è altresì dimostrata dagli sconti che ASITA riserva non solo ai soci delle sue associazioni confederate ma anche ai soci della nostra associazione, come potete vedere al seguente link: https://www.asita.it/contributo-per-presentazione-articoli/

A tal proposito, vi ricordo che la Conferenza sarà gratuita per gli uditori mentre sarà a pagamento essenzialmente per chi presenta un lavoro (come avvenuto già in passato) oltre che per gli operatori commerciali che vogliano ad esempio avere uno stand, secondo le modalità che potrete vedere al link precedentemente citato.

Vi invito quindi a sottoporre contributi, specificando nel testo e/o nelle parole chiave l’acronimo GFOSS/FOSS4G, al fine di poter poi agevolare la creazione di sessioni tematiche.
.

Ringraziandovi per l’attenzione, colgo l’occasione per augurarvi un buon fine settimana!

Paolo Dabove
Presidente Associazione GFOSS.it

P.S.) Vi ricordo che, come associazione, abbiamo iniziato ad erogare un ciclo di seminari assieme all’associazione GEAM che durerà sino a fine maggio 2021. Per ulteriori dettagli potete consultare la pagina https://www.gfoss.it/index.php/novita/eventi/webinar-geam-gfoss