[QGIS-it-user] File .ini per la personalizzazione

Tramite Impostazioni → Personalizzazione ho “snellito” la videata di QGIS lasciando solo le poche icone “essenziali”.
Ora ho la necessità di esportare questa personalizzazione in altri PC.
Il comando Personalizzazione sembrerebbe offrirmi la possibilità di salvare il tutto su un file .ini (che poi potrei esportare negli altri PC) che però non riesco a trovare.
Ho tentato con varie chiavi di ricerca ma non ottengo nulla di utile.
L’unico file che sembrerebbe modificarsi ogni qual volta modifico la personalizzazione della programma (e che quindi potrebbe essere il file che custodisce e memorizza questa informazione) è il file C:\utenti\user.qgis2\qgis.db …ma non mi sembra proprio che sia un classico e semplice file .ini (che altro non è che un semplice file di testo).
Suggerimenti?

Ho risolto. E’ più facile di quanto pensassi. Basta creare un file ini in .qgis2 tramite il comando Salva su file di Personalizzazione. Un consiglio: prima di smanettare con Personalizzazione, salvarsi l’impostazione del set originale su un file ini chiamato ad esempio old.ini e solo dopo cominciare a cambiare il settaggio, così che se involontariamnete “si fa danno”, c’è sempre modo di fare un recovery.

···

Il giorno 9 maggio 2017 17:24, Marco Spaziani <spaziani.marco@gmail.com> ha scritto:

Tramite Impostazioni → Personalizzazione ho “snellito” la videata di QGIS lasciando solo le poche icone “essenziali”.
Ora ho la necessità di esportare questa personalizzazione in altri PC.
Il comando Personalizzazione sembrerebbe offrirmi la possibilità di salvare il tutto su un file .ini (che poi potrei esportare negli altri PC) che però non riesco a trovare.
Ho tentato con varie chiavi di ricerca ma non ottengo nulla di utile.
L’unico file che sembrerebbe modificarsi ogni qual volta modifico la personalizzazione della programma (e che quindi potrebbe essere il file che custodisce e memorizza questa informazione) è il file C:\utenti\user.qgis2\qgis.db …ma non mi sembra proprio che sia un classico e semplice file .ini (che altro non è che un semplice file di testo).
Suggerimenti?