[QGIS-it-user] foto storiche GEarth

Buonasera,
una domanda non strettamente connessa con QGis ma che probabilmente qui potra' trovare risposta. Qualcuno sa se si po' accedere in qualche modo via gis alle foto storiche che si possono consultare da Google Earth.
Grazie, saluti
luca

---
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
https://www.avast.com/antivirus

Buonasera,

Il giorno mer 12 set 2018 alle ore 15:45 Luca Puglisi <luca_puglisi@tiscali.it> ha scritto:

[…] Qualcuno sa se si po’ accedere in qualche modo
via gis alle foto storiche che si possono consultare da Google Earth.

Cosa intendi con foto storiche?
Io in Google Earth vedo una voce “mappe storiche di rumsey” che permette l’overlay delle mappe pubblicate su www.davidrumsey.com

Amefad

Per foto storiche intendo le foto non di piu’ recente acquisizione che su Google Earth possono essere visualizzate mediante il pulsante di comando dello scorrimento temporale. Quindi storiche non nel senso di antiche ma degli ultimi anni, sostituite nella visualizzazione di default da quelle piu’ recenti.
Grazie, ciao
luca

···

Il 12/09/2018 21:54, Amedeo Fadini ha scritto:

Buonasera,

Il giorno mer 12 set 2018 alle ore 15:45 Luca Puglisi <luca_puglisi@tiscali.it> ha scritto:

[…] Qualcuno sa se si po’ accedere in qualche modo
via gis alle foto storiche che si possono consultare da Google Earth.

Cosa intendi con foto storiche?
Io in Google Earth vedo una voce “mappe storiche di rumsey” che permette l’overlay delle mappe pubblicate su www.davidrumsey.com

Amefad

Mail priva di virus. www.avast.com

Mi associo anch’io alla domanda perché ho bisogno delle immagini satellitari storiche (direttamente in QGIS)

Grazie,
Gabriela


Da: Luca Puglisi luca_puglisi@tiscali.it
A: Utenti QGIS it qgis-it-user@lists.osgeo.org
Inviato: Giovedì 13 Settembre 2018 0:30
Oggetto: Re: [QGIS-it-user] foto storiche GEarth

Per foto storiche intendo le foto non di piu’ recente acquisizione che su Google Earth possono essere visualizzate mediante il pulsante di comando dello scorrimento temporale. Quindi storiche non nel senso di antiche ma degli ultimi anni, sostituite nella visualizzazione di default da quelle piu’ recenti.
Grazie, ciao
luca

Il 12/09/2018 21:54, Amedeo Fadini ha scritto:

Buonasera,

Il giorno mer 12 set 2018 alle ore 15:45 Luca Puglisi <luca_puglisi@tiscali.it> ha scritto:

[…] Qualcuno sa se si po’ accedere in qualche modo
via gis alle foto storiche che si possono consultare da Google Earth.

Cosa intendi con foto storiche?
Io in Google Earth vedo una voce “mappe storiche di rumsey” che permette l’overlay delle mappe pubblicate su www.davidrumsey.com

Amefad

Mail priva di virus. www.avast.com


QGIS-it-user mailing list
QGIS-it-user@lists.osgeo.org
https://lists.osgeo.org/mailman/listinfo/qgis-it-user

Non credo esista un plugin simile. Ci sono pur sempre le ortofoto del
geoportale (1989-1994-2000-2006-2012)

-----
Dott. For. Ludovico Frate, PhD

--
Sent from: http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/QGIS-Italian-User-f5250612.html