[QGIS-it-user] Requisiti dispositivo per QField? - APP

Buona domenica a tutt*
Per completezza, relativamente alle applicazioni android che aiutano nel rilevamento voglio segnalarvi Avenza Map [0] (consigliatomi da un collega cartografo in gambissima!!) e che ho utilizzato con grande soddisfazione e successo la scorsa estate ai piedi dell’Adamello in valli veramente poco accessibili e poco coperte dal servizio internet.

Ha molti (tutti?) i pregi delle app segnalate nell’articolo su geomappando:
. gratis usa cartografia web; pagando anche quella di una ditta di cartografia italiana (posso dire chi?)

  • gratis carica 3 mappe preparate in ufficio e salvate sul cell/tabl
  • gratis passa da una tavola a quella di fianco (se l’hai sul cell/tabl)
  • gratis puoi salvare e georeferenziare foto, note, altre immagini anche nel posto in cui non arrivi a piedi/col mezzo ma riesci a vedere
  • gratis puoi registrare la traccia del tuo percorso o seguire una traccia esistente precaricata
  • gratis puoi esportare in diversi formati i dati che hai registrato sul tuo pc.
    Pagando qualcosa (non so quanto) si ha, ovviamente molto di più!
    Segnalo che non ho royanties sul prodotto ma perchè mi ha riportato a casa in alcune situazioni in cui mi ero infilzato non avendone ben valutato la complessità…

Spero di essere stato utile e non aver trasgredito le regole…in caso, eliminare!

Saluti
Alberto

[0] https://www.avenza.com/avenza-maps/

Salve.
Questa lista è fatta da volontari per la diffusione di QGIS. Per cortesia non fate pubblicità a prodotti concorrenti, specialmente quando non sono liberi ed open source.
I post non si possono facilmente cancellare, questo rende necessario fare attenzione.
Grazie.

Il 27 gennaio 2019 12:33:12 CET, “Studio Multiservice s.s.” studio.multiservice.mantova@gmail.com ha scritto:

Buona domenica a tutt*
Per completezza, relativamente alle applicazioni android che aiutano nel rilevamento voglio segnalarvi Avenza Map [0] (consigliatomi da un collega cartografo in gambissima!!) e che ho utilizzato con grande soddisfazione e successo la scorsa estate ai piedi dell’Adamello in valli veramente poco accessibili e poco coperte dal servizio internet.

Ha molti (tutti?) i pregi delle app segnalate nell’articolo su geomappando:
. gratis usa cartografia web; pagando anche quella di una ditta di cartografia italiana (posso dire chi?)

  • gratis carica 3 mappe preparate in ufficio e salvate sul cell/tabl
  • gratis passa da una tavola a quella di fianco (se l’hai sul cell/tabl)
  • gratis puoi salvare e georeferenziare foto, note, altre immagini anche nel posto in cui non arrivi a piedi/col mezzo ma riesci a vedere
  • gratis puoi registrare la traccia del tuo percorso o seguire una traccia esistente precaricata
  • gratis puoi esportare in diversi formati i dati che hai registrato sul tuo pc.
    Pagando qualcosa (non so quanto) si ha, ovviamente molto di più!
    Segnalo che non ho royanties sul prodotto ma perchè mi ha riportato a casa in alcune situazioni in cui mi ero infilzato non avendone ben valutato la complessità…

Spero di essere stato utile e non aver trasgredito le regole…in caso, eliminare!

Saluti
Alberto

[0] https://www.avenza.com/avenza-maps/


Sorry for being short