[QGIS-it-user] wms catasto su LM

Ciao,

rispolvero questo vecchio thread per sapere se qualcuno ha trovato una soluzione. Nello specifico sembra non esserci un modo per caricare il wms del catasto dell’AdE su Lizmap.

Saluti

Ludovico

Ciao Ludovico,
non ho mai usato Lizmap, ma ho usato tempo tempo fa il plugin di QGIS qgis2web per creare una base WebGIS in OpenLayers nel quale però i layer dell’Agenzia del Catasto non venivano visualizzati.
Ho poi molto personalizzato il WebGIS, intervenendo manualmente nel codice html/js del WebGIS per inserire molti layer WMS, tra cui anche quelli dell’Agenzia delle Entrate che adesso sono perfettamente visualizzabili.

Non so se questo possa esserti utile, nel mio caso ho dovuto creare, per esempio per il layer delle particelle catastali, il seguente oggetto:

new ol.layer.Image({
source: new ol.source.ImageWMS(({
url: “https://wms.cartografia.agenziaentrate.gov.it/inspire/wms/ows01.php”,
ratio: 1,
params: {
“LAYERS”: “CP.CadastralParcel”,
“TILED”: “true”,
“VERSION”: “1.3.0”},
})),
title: “Particelle”,
opacity: 1.000000,
});

che poi viene utilizzato in una ol.Map con una ol.View la cui proiezione è settata su ‘EPSG:25833’ (perché è relativa alla Puglia).

A presto.

Andrea

···

Il 24/11/2021 21:12, Ludovico Frate ha scritto:

Ciao,

rispolvero questo vecchio thread per sapere se qualcuno ha trovato una soluzione. Nello specifico sembra non esserci un modo per caricare il wms del catasto dell’AdE su Lizmap.