Servizio WPS del geoportale nazionale: vi funziona?

Ciao,
volevo testare il servizio del Geoportale e ho provato a usare owslib e questo file di input.

A me non funziona e ottengo

<HTML><HEAD>
<TITLE>Access Denied</TITLE>
</HEAD><BODY>
<H1>Access Denied</H1>

You don't have permission to access
"http://wms.pcn.minambiente.it/wps" on this
server.<P>
Reference #18.170b1502.1713090801.7b64374
<P>https://errors.edgesuite.net/18.170b1502.1713090801.7b64374</P>
</BODY>
</HTML>

Probabilmente sbaglio qualcosa io.

A voi funziona?

Grazie

Buongiorno, non c’è nessun anima pia che ha testato (in qualsiasi modalità) questo servizio e sa se funziona?
Se non funziona, l’associazione gfoss non potrebbe fare una segnalazione al Geoportale?

Io ho giĂ  scritto personalmente, ma non ho avuto riscontro utile :frowning:

Ho avuto - guarda caso - un primo riscontro più nel merito dal geoportale (dopo un po’ di solleciti), pochi minuti fa:

Buongiorno,
stiamo studiando e analizzando il problema.

Che io interpreto come un “grazie signor Borruso, è come dice, non funziona, ci stiamo lavorando e non appena risolto l’aggiorneremo”.

Spero di non sbagliare interpretazione

Un aggiornamento.

Dopo diversi solleciti, hanno aggiornato la pagina per confermare il mancato funzionamento: “Servizio in manutenzione”

1 Like

Buongiorno,
ho avuto un riscontro palese: purtroppo è non funzionante e temo rimarrà per un po’ così.

Buongiorno,
abbiamo verificato che il servizio da lei segnalatoci non è funzionante e valuteremo con i nostri fornitori le possibili soluzioni. Cogliamo l’occasione per precisare che i servizi del Geoportale nazionale sono in attesa di una reingegnerizzazione, per cui potremmo valutare la sospensione del servizio qualora non si ravvisasse una soluzione per il breve periodo. Per il momento la ringraziamo della segnalazione nell’auspicio di addivenire a soluzione.

Ciao Andrea,
finalmente, dopo mesi, hanno ammesso che c’era un problema.

Grazie per tenerci sempre informati.

saluti